Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 24 Dicembre 2015

Fuori il primo trailer di "Everybody Wants Some", nuovo film di Richard Linklater dopo il grande successo di "Boyhood". Al centro della narrazione, una squadra di baseball alle prese con il divertimento e il passaggio all'età adulta

Everybody Wants Some

Critici che ormai non riescono più a dormire in attesa del nuovo film di Richard Linklater. Una cosa forse anche abbastanza comprensibile, considerato il successo del precedente Boyhood, con tutta probabilità la pellicola meglio recensita della scorsa stagione, il cui hype si è poi tradotto in una pioggia di premi che include tre Golden Globe, un Oscar, tre Bafta, un Sag, quattro Critics Choice, e svariati trofei al Festival di Berlino compreso l'Orso d'argento.

Normale, allora, che ci sia una una certa fibrillazione nei confronti del suo ultimo lavoro, Everybody Wants Some, che parrebbe riportarci nel mood dei primi Linklater, tanto che è già stato definito una sorta di “sequel spirituale” di La vita è un sogno, cult girato dall'autore nel 1993. E proprio come quella pellicola, anche stavolta verremo riportati indietro nel tempo, e più precisamente ai mitici anni '80: al centro della narrazione, una squadra di baseball alle prese con la loro vita scolastica e personale, tra feste, ansie esistenziali e coming of age. 

La squadra di attori radunata dalla produzione? Praticamente tutta sconosciuta o quasi: Zoey Dutch, Glen Powell, Tyler Hoechlin, Ryan Guzman, Wyatt Russell, Dora Madison, Blake Jenner, Jonathan Breck, Courtney Tailor, Will Brittain, Holly Jee, Jessi Mechler e tanta altra gioventù da scoprire. 

[Leggi anche: Video: ecco la serie - tuttora inedita - che Richard Linklater girò per HBO]

Everybody Wants Some verrà proiettato in anteprima al SXSW Festival in marzo, ma noi annusiamo una presentazione ancora più anticipata alla Berlinale in febbraio, proprio come già accaduto con Boyhood. Nelle sale statunitensi, invece, arriverà in aprile, mentre al momento non abbiamo ancora nessuna notizia riguardo una sua possibile distribuzione italiana. In attesa, possiamo intanto dare un'occhiata al trailer nuovo di zecca:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box