La maratona di Boston, tra i più antichi eventi sportivi del mondo, sarà al centro del documentario "Boston", il quale vedrà, tra i produttori esecutivi, il grande Frank Marshall ("Indiana Jones", "Ritorno al futuro")
La maratona di Boston, tra i più antichi eventi sportivi del mondo (la sua prima edizione, pensate un po', si tenne addirittura nel lontano 1897), sarà al centro del documentario Boston, il quale vedrà, tra i produttori esecutivi, il grande Frank Marshall, già precedentemente responsabile di numerosi cult entrati nella storia del cinema, e pensiamo alla saga di Indiana Jones e Ritorno al futuro, senza considerare Gremlins di Joe Dante o I Goonies di Richard Donner.
Ha dichiarato l'uomo, che nel 1980 fece la maratona in prima persona: “Ho sempre sperato in Boston, che per me rappresenta tipo le Olimpiadi delle maratone. Boston, le persone, l'ambientazione, la storia che ha alle spalle”.
A dirigere l'operazione sarà Jon Dunham, ormai un vero esperto in materia, avendo già precedentemente curato Spirit of the Marathon. Per l'occasione, il nostro racconterà la storia della maratona di Boston dalle sue origini fino ai giorni nostri, includendo, ovviamente, anche il drammatico attentato che nel 2013, causò 3 morti e oltre 250 feriti.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box