Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 9 Marzo 2015

Scenari misteriosi e traumi psicologici fanno da contorno al secondo film estratto da un romanzo di Gillian Flynn, autrice del già noto "Gone Girl" portato sullo schermo da David Fincher: in "Dark Places" ci sono Charlize Theron e Chloë Grace Moretz

Dark Places

Dall'autrice del romanzo Gone Girl, Gillian Flynn, arriva ora il secondo adattamento con Dark Places, che ha appena terminato la produzione ed esce prontamente con un trailer. Charlize Theron guida un cast che lascia presagire un altro thriller al cardiopalma proprio come la precedente trasposizione a opera di David Fincher. Questa volta dietro la macchina da presa c'é Gilles Paquet-Brenner - reduce dal successo con l'horror indipendente La chiave di Sara -, che dirigerà, oltre all'ex modella, Nicholas Hoult, Chloë Grace Moretz, Christina Hendricks e Drea de Matteo.

La storia gravita intorno a Libby Day, interpretata da Charlize Theron, una donna che, all'età di soli sette anni, sopravvisse al massacro della famiglia e testimoniò contro il fratello accusandolo della strage. Venticinque anni dopo, un gruppo ossessionato dalla mania di risolvere crimini famosi si decide a confrontarsi con la donna ponendole una serie di domande circa l'orribile accaduto della sua infanzia.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Il film debutterà nelle sale francesi l'8 aprile, ma A24 non ha ancora garantito al film una distribuzione certa negli Stati Uniti, anche se si crede che l'annuncio sia imminente. 

[Leggi anche: Matthew McConaughey, Charlize Theron, Rooney Mara e altri nel nuovo cartone targato Laika]

L'autrice del romanzo ha parlato anche delle sue aspettative e del suo background per quanto riguarda Dark Places in una recente intervista a Io Donna: "Sono cresciuta in Kansas a poche ore da Holcomb, la cittadina dove avvenne la strage di cui parla Truman Capote in A sangue freddoDark Places è soprattutto una riflessione sui media e il nostro avido interesse per la criminalità. È la storia di Libby, che a sette anni è l’unica sopravissuta al massacro dei suoi e diventa per questo la “cocca” dei media: anzi, è famosa solo per quello. Il film è diretto dal regista francese Gilles Paquet-Brenner, che mi contattò nel 2009, a romanzo appena uscito. Ebbi subito la sensazione che avesse colto in pieno lo spirito del libro e che non lo avrebbe mai trasformato in un film dell’orrore. Charlize Theron è la protagonista, e c’è un cast stupendo. Io ho persino una particina: ne sono così orgogliosa!".

Trailer di "Dark Places"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box