Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 23 Novembre 2015

L'attrice israeliana ha twittato una foto di lei sul set del film che arriverà nelle sale nel 2017

wonder woman

Il 2016 sarà l’anno di molti supereroi, ma soprattutto sarà l’anno di una grande eroina, Wonder Woman.

L’attrice Gal Gadot, nata in Israele nel 1985, ha postato una foto su Twitter dal set del nuovo film in cui il suo personaggio sarà protagonista indiscusso. L’immagine ritrae il volto incappucciato dell’attrice che molti ricordano per il suo ruolo di Gisele Harabo in Fast and Furious.

Il film arriverà nelle sale nel giugno del 2017, ma prima, nel mese di marzo del 2016, si potrà avere un primo assaggio della Gadot in versione principessa amazzone nel sequel Batman v Superman: Dawn of Justice, film che riunisce i tre supereroi più importanti dell’universo DC Comics. La rivedremo poi anche in Justice League Parte 1 sempre nel 2017 e Justice League Parte 2 nel 2019.

Si tratta quindi della prima volta sul grande schermo per Wonder Woman protagonista; lei, che arriva al cinema dopo un percorso abbastanza lungo e travagliato se si pensa che i primi fumetti – opera di  William Moulton Marston - risalgono agli anni Quaranta. Nel cast saranno presenti anche Chris Pine (il James T. Kirk di Star Trek e Into Darkness - Star Trek), Robin Wright (l’algida Claire Underwood di House Of Cards), Danny Huston (21 grammi) e Ewen Bremner (Spud di Trainspotting).

Le riprese si stanno svolgendo tra l’Inghilterra, la Francia e l’Italia, ma per il momento non sono molte le informazioni che circolano riguardo la trama.

[Leggi anche: "Batman V Superman": Ben Affleck risponde alle accuse dei fan]

Un’altra donna sarà alla regia: Patty Jenkins, la stessa che nel 2003 aveva diretto Charlize Theron in Monster. Ma le “quote rosa” non finiscono qui, alla scenografia infatti è accreditata la candidata all’Oscar Aline Bonetto, mentre ai costumi c’è Lindy Hemming la quale ha lavorato anche alla trilogia che Christopher Nolan ha dedicato a Batman.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box