Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 9 Gennaio 2017

Il 2016 è stato definitivamente uno degli anni migliori per cinecomics e film dedicati ai supereroi, ma a quanto pare sarà il 2017 l’anno d’oro per i fan del genere, almeno secondo l’analista di "comScore" Paul Dergarabedian

Guardiani della Galassia

Il 2016 è stato definitivamente uno degli anni migliori per cinecomics ed in generale film dedicati al genere supereroistico, con titoli che sono riusciti a sbancare al botteghino ottenendo un successo di pubblico prima impensabile per produzioni di questo tipo. Ma a quanto pare sarà il 2017 l’anno d’oro per i supereroi, almeno secondo l’analista di comScore Paul Dergarabedian, il quale ha recentemente dichiarato alla CNBC che l’anno appena iniziato sarà un vero e proprio “nirvana” per i fan dei fumetti.

I cinecomics domineranno il mercato, e finalmente le grandi case di produzione in accordo con Marvel e DC riusciranno a trovare il giusto ritmo per realizzare ottimi film in grado di soddisfare l’ingente richiesta di un pubblico sempre in aumento.

Nel citare tutti i titoli più attesi ed in grado di ottenere un gigantesco successo, Dergarabedian ha nominato innanzitutto Guardiani della Galassia Vol. 2, uno dei film di punta dell’universo Marvel e impazientemente atteso dai fan di tutto il mondo. Non mancano però anche Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok, fino ad arrivare a Logan, il nuovo film dedicato al personaggio di Wolverine degli X-Men che promette di discostarsi nettamente dai classici toni della saga.

Per quanto riguarda la DC uno dei prodotti più attesi è Wonder Woman, che debutterà nelle sale il 2 giugno, anticipato dall’imminente The LEGO Batman Movie, il quale sta destando parecchio interesse tra i fan dell’eroe di Gotham City. Per finire, anche Justice League è stato definito da Dergarabedian uno dei prodotti di punta della DC per il 2017, ma per vederlo dovremo aspettare fino al prossimo novembre.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box