Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Gennaio 2016

Tra le serie tv più attese del 2016, figura sicuramente "Game of Thrones – Il trono di spade", giunta ormai alla sesta stagione. Ora abbiamo finalmente la data della première che i fan possono marchiare indelebilmente sul proprio calendario

Game of Thrones

Tra le serie tv più attese del 2016, figura sicuramente Game of Thrones – Il trono di spade, giunta ormai alla sesta stagione. Ora abbiamo finalmente la data della première che i fan possono marchiare indelebilmente sul proprio calendario: ebbene, il primo episodio della season 6 verrà trasmessa il 24 aprile su HBO. 

La stagione è carichissima di hype per svariati motivi. Innanzitutto, scopriremo finalmente che fine abbia fatto il Jon Snow di Kit Harington, precedentemente vittima di un agguato e dato per morto. Date le ultime foto trapelate dal set, però, sembrerebbe invece che sia sopravissuto e più agguerrito che mai, per la gioia dei suoi sostenitori. Avremo poi il ritorno di Isaac Hempstead-Wright aka Bran Stark, assente per tutta la quinta stagione ma qui nuovamente in scena con le sue visioni oniriche e i suoi poteri soprannaturali ancora tutti da scoprire. Tra le new entry, invece, occhi puntati sul sommo Max von Sydow, già attore prediletto da Ingmar Bergman, nonché indimenticabile Padre Merrin in L'esorcista di William Friedkin.

E in tutto questo, grande è l'eccitazione di proseguire le avventure di Emilia Clarke aka Daenerys Targaryen aka la Regina dei draghi (arriverà finalmente fino ad Approdo del Re?), così come di tutto il clan Lannister, del clan Bolton e di tutti gli altri personaggi che si aggirano per Westeros e dintorni. La domanda più grande, ovviamente, è: chi saranno i morti eclatanti di questa stagione? A chi dovremo dire addio? Le scommesse sono aperte!

[Leggi anche: Gli attori del Trono di Spade - Game of Thrones nel mondo reale. Fotogallery]

Ricordiamo che la precedente stagione di Game of Thrones è stata la più seguita di tutta la serie, con l'episodio finale che ha totalizzato 8,11 milioni di telespettatori. Una vittoria, questa, poi amplificata dall'Emmy come Miglior Serie Drammatica dell'anno: riuscirà la squadra della HBO a mantenere l'onda del successo?

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box