Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Novembre 2014

Grande hype per "Jurassic World", nuovo sequel del cult spielberghiano targato 1993 e interpretato da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. In attesa del trailer previsto il 28 Novembre, la Universal stuzzica i fan con una breve anticipazione

Jurassic World

L'attesa per Jurassic World, il nuovo capitolo dell'amatissima saga giurassica creata nel 1993 dallo scrittore Michael Crichton e trasposta poi nel primo mitico film da Steven Spielberg, è alle stelle. Visibile infatti online una video preview che spiana la strada all'arrivo del primo trailer ufficiale, atteso per il 28 Novembre, tra soli 4 giorni. La sponsorizzazione virale per la nuova avventura tra i dinosauri della Isla Nubar è già massiccia, anche se per la pellicola dovremo aspettare ancora un bel po': l'uscita è fissata per il giugno 2015, una buona inaugurazione da brivido per la prossima estate cinematografica.

Jurassic World, quarto capitolo della saga, è diretto da Colin Trevorrow con Spielberg come produttore esecutivo. Protagonista è il divo di Guardiani della Galassia, Chris Pratt, qui nel ruolo di Owen, un ricercatore specializzato in Velociraptor che lavora nel nuovo parco giurassico dell'isola un tempo proprietà del creatore Jon Hammond, più di vent'anni dopo gli avvenimenti del primo Jurassic Park. Per stimolare nuovamente l'afflusso di turisti e visitatori, che comincia a scemare, viene creata una nuova attrazione che però degenera sfuggendo al controllo e seminando il panico. Di più non è dato sapere, il resto della trama e dei personaggi è ancora avvolto nel mistero, per creare ancor più curiosità intorno al progetto che arriva in seguito a una lunga gestazione e ben 14 anni dopo l'ultimo Jurassic Park III (2001), unica branca della trilogia che Spielberg non diresse.

[Leggi anche: Spielberg, Tom Hanks e i Coen insieme per un thriller]

Accantonati i protagonisti storici Sam Neill e Laura Dern, vedremo alle prese con Tirannosaurus rex e Triceratropi, oltre a Pratt, la bravissima Bryce Dallas Howard, Vincent D'Onofrio, Ty Simpkins, Jake Johnson, e il lanciatissimo Omar Sy di Quasi amici X-Men: Giorni di un futuro passato. Mentre fremiamo dalla voglia di avere più dettagli concreti sulla nuova avventura fantascientifica, solletichiamo la nostra curiosità con questo primo assaggio, e facciamo partire il conto alla rovescia:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box