Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 1 Dicembre 2016

È ormai molto tempo che il regista Gus Van Sant ha intenzione di girare un biopic del cartoonist quadriplegico John Callahan, ed ora la sua opera sembra essere in via di realizzazione

John Callahan

È ormai molto tempo che il regista Gus Van Sant ha intenzione di girare un biopic del cartoonist quadriplegico John Callahan, ed ora la sua opera sembra essere in via di realizzazione.

Joaquin Phoenix interpreterà il ruolo del protagonista nell'adattamento delle memorie di Callahan, il libro Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot. Il produttore sarà Steve Golin tramite Anonymous Content.

Callahan divenne alcolista a 12 anni, tossicodipendente durante l’adolescenza e quadriplegico a 21 anni in seguito ad un incidente stradale dovuto al suo abuso di alcolici. Riuscì a ricostruire la sua vita per divenire poi un disegnatore, mostrando grandi doti creative e imparando ad usare entrambe le mani per disegnare ed infine riconciliandosi coi membri della sua famiglia.

Robin Williams ne era fan, infatti scrisse l’introduzione del suo libro Will the Real John Callahan Please Stand Up?, e negli anni ’90 cercò di adattare Don’t Worry. Callahan morì poi nel 2010.

Se il progetto di Van Sant andrà in porto, questa sarà la prima riunione del regista e di Phoenix dopo Da Morire nel 1995.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box