Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 17 Febbraio 2016

Il film della Disney con Johnny Depp nei panni del Cappelaio Matto uscirà nelle sale il 25 maggio

Alice attraverso lo specchio

Rischiamo di dimenticare che nel 2010 Alice in Wonderland usciva al cinema in 3D, sulla scia di Avatar  edè stato uno dei primi film a registrare un ottimo incasso e a puntare molto sul formato innovativo. Le carte in gioco erano molte, oltre alla curiosità nei confronti della tridimensionalità dell’immagine infatti alle spalle del film diretto da Tim Burton c’era una delle storie più amate di sempre come Alice nel paese delle meraviglie.

Sarà interessante vedere se il sequel del film, Alice attraverso lo specchio, sarà in grado di avere un impatto così forte sul pubblico e raggiungere gli incassi del suo predecessore che arrivò a toccare un miliardo di dollari al botteghino.

Alla regia c’è stato un cambio di pilota, Tim Burton infatti ha lasciato il ruolo a James Bobin, già regista de I Muppet e Muppets 2 - Ricercati. La sceneggiatura invece è stata curata da Linda Woolverton, la quale aveva già lavorato al primo film su Alice e aveva collaborato con la Disney per Maleficent.

Com’è noto il film è un adattamento del romanzo fantastico di Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò dello scrittore inglese Lewis Carroll che lo scrisse nel 1871. Molti personaggi, diventati parte dell’immaginario comune grazie al celebre film d’animazione Disney del lontano 1951, restano anche in questo sequel a partire dal Cappellaio Matto interpretato da uno stralunato Johnny Depp; Helena Bonham Carter tornerà  in versione regina di cuori e ugualmente la sua figura contrapposta con il volto angelico di Anne Hathaway. La giovane Alice continua ad avere il volto etereo di Wasikowska, mentre un personaggio inedito sarà quello del Tempo interpretato da un imprevedibile Sacha Baron Cohen.

[Leggi anche: "Alice attraverso lo specchio" sta arrivando: la Disney ha pubblicato il teaser trailer]

L’uscita è prevista per il 25 giugno prossimo, ma proprio in questi giorni la Disney ha pubblicato un nuovo trailer e un featurette  con la cantante Pink in studio di registrazione per incidere White Rabbit, magnifica e psichedelica canzone dei Jefferson Airplane che andrà a far parte della colonna sonora.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box