Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 6 Novembre 2015

Il sequel di "Alice In Wonderland" uscirà in Italia a maggio, nel cast Mia Wasikowska e Johnny Depp

Alice attraverso lo specchio

È arrivato il momento, il tempo non è più nostro nemico: Alice attraverso lo specchio, il sequel di Alice in Wonderland di Tim Burton sta arrivando.

Ad annunciarlo ufficialmente sono gli account social della Disney, prima con quattro anticipazioni di pochi secondi in cui il tempo era il fil rouge, il tema centrale, poi con la pubblicazione del teaser trailer.

Assieme alla giovane eroina nata dalla mente psichedelica di Lewis Carroll, interpretata dall'eterea Mia Wasikowska, tornano anche i personaggi del mondo delle meraviglie: un Johnny Depp stralunato e trasformato nei panni del Cappellaio Matto, Helena Bonham Carter in versione regina di cuori e la sua figura contrapposta con il volto angelico di Anne Hathaway.

Il romanzo da cui è tratto è comunemente conosciuto in Italia con diversi titoli, il più comune è Attraverso lo specchio, mentre l'originale recita Through the Looking-Glass and What Alice Found There.

Tim Burton è il regista dell'Alice in Wonderland del 2010, film in cui live action e motion picture si incontrano. Lo stile del padre di Edward mani di forbice e de La sposa cadavere è stato più volte accostato alla poetica visionaria e simbolica di Lewis Carroll, ma in questo caso figura solamemente come produttore. A dirigere il secondo capitolo è invece James Bobin, già autore de I Muppet e Muppets 2 - Ricercati. La sceneggiatura invece è a cura di Linda Woolverton, la quale aveva già lavorato al primo film su Alice e aveva collaborato con la Disney per Maleficient.

[Leggi anche: I film che più hanno deluso le aspettative]

Alice attraverso lo specchio vedrà dunque il ritorno della giovane protagonista nel mondo fantastico popolato da creature che tutti hanno imparato a conoscere (lo stregatto, il brucaliffo) ma anche da figure inedite come il Tempo interpretato da Sacha Baron Cohen, nome che scatena una certa curiosità.

Il film uscirà nelle sale il 27 maggio del 2016, il Bianconiglio ha ancora un po' di tempo per scappare,.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box