Eduardo Sanchez, regista di "The Blairwitch Project – Il mistero della strega di Blair", si allea con la Blumhouse Productions per realizzare un horror low budget intitolato "Sevenfold"
Per molti registi horror americani, la Blumhouse Productions di Jason Blum rappresenta una vera e propria ancora di salvezza. Oltre ad aver prodotto opere di successo come Paranormal Activity, Insidious e La notte del giudizio, infatti, la società indie ha anche contribuito a rilanciare le carriere di alcuni cineasti ormai in difficoltà, e pensiamo a M. Night Shyamalan, tornato in auge dopo il successo di The Visit.
Ora toccherà anche a Eduardo Sanchez, che nel 1999 fece faville con The Blairwitch Project – Il mistero della strega di Blair (60.000 dollari di budget per un guadagno complessivo di oltre 248 milioni di dollari: fate voi i conti del ricavato), prima di sparire non proprio nel dimenticatoio, ma quasi. Il regista ha stretto un accordo con Blum per curare Sevenfold, horror low budget i cui dettagli di trama sono ancora sotto chiave. A produrre l'operazione, Mark Ordesky (Il signore degli anelli), Jane Fleming (Il cacciatore di donne) e Gregg Hale (già in Blairwitch).
Insomma, un interessante ritorno per Sanchez, che negli ultimi anni pareva ormai aver abbandonato il cinema per il mondo delle serie tv, e pensiamo al mystery thriller Intruders e a From Dusk Till Dawn, trasposizione seriale del cult Dal tramonto all'alba di Robert Rodriguez.
[Leggi anche: Recensione di The Visit: L'horror ai tempi dei nativi digitali]
Il nuovo partnership è stato annunciato poche ore fa al Festival SXSW di Austin, dove Jason Blum ha ben tre film in cartellone: Hush di Mike Flanagan (applauditissimo), In a Valley of Violence di Ti West e il docu Alive and Kicking di Susan Glatzer.
Tra le prossime pellicole in programma del noto producer, diversi sequel: La notte del giudizio – Election Year di James DeMonaco (in Italia dal 28 luglio), Ouija 2 di Mike Flanagan (27 ottobre) e Amityville: The Awakening di Franck Khalfoun (negli States all'inizio del 2017).
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box