Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 20 Dicembre 2015

Ricchissimo il cast del prossimo progetto registico di James Franco, "The Disaster Artist". Oltre a lui stesso, infatti, troveremo in scena anche Zac Efron, Seth Rogen, Sharon Stone, Josh Hutcherson e Dave Franco

James Franco

Riuscire a stare dietro tutti i progetti registici di James Franco è un'impresa sempre più ardua: ogni giorno, infatti, paiono aggiungersi sempre più titoli, accavallandosi nel caos di IMDb e dintorni. E tutto questo, senza ovviamente contare la sua carriera come attore.

Al momento, tra le opere che sta curando il divo, figura anche l'interessantissimo The Disaster Artist, che racconterà la genesi del film targato 2003 The Room, diventato noto come “la pellicola più brutta mai realizzata nella storia del cinema”. Insomma, Franco racconterà la nascita di un autentico scult, e nel farlo avrà a disposizione un cast da urlo: oltre a lui, infatti, saranno in scena, tra gli altri, Zac Efron, Dave Franco, Seth Rogen, Jackie Weaver e Josh Hutcherson. 

E se questo cast non vi sembra già abbastanza ricco, allora sappiate che l'ultima new entry è niente di meno che Sharon Stone, un tempo considerata la diva più importante del panorama, icona di Paul Verhoeven (Basic Instinct), Sam Raimi (Pronti a morire) e Martin Scorsese (Casinò). All'attrice andrà il ruolo di un'agente hollywoodiana, la quale finirà al centro della disavventura di The Room.

A sceneggiare la pellicola sono Scott Neustadter e Michael H. Weber, i quali si sono basati su un libro scritto da Greg Sestero, attore che ha recitato proprio nella famigerata pellicola. Tra i produttori, invece, abbiamo proprio Franco, affiancato da Rogen e dall'immancabile Evan Goldberg.

[Leggi anche: James Franco e Bryan Cranston, acerrimi nemici nella commedia "Why Him?"]

Non sappiamo ancora quando possa uscire The Disaster Artist, ma prossimamente la Stone sarà nelle sale statunitensi anche con What About Love di Klaus Menzel, offerta di San Valentino by Quality Films in cui troveremo anche un'altra icona del cinema anni '90, Andy Garcia. 

Per quanto riguarda Franco invece, dovrebbe già essere bello che pronto il suo Bukowski, biopic del mitico scrittore tutto parolacce e pulp. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box