Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Agosto 2015

Fuori la prima foto ufficiale di "The Young Pope", serie tv sulla quale sta attualmente lavorando Paolo Sorrentino. Qui vediamo Jude Law nei panni del controverso (e fittizio) Papa Pio XIII

Jude Law

Si accendono ufficialmente i riflettori sul nuovo progetto di Paolo Sorrentino, The Young Pope, miniserie che racconterà la storia del personaggio fittizio Papa Pio XIII, tanto conservatore nelle sue scelte quanto empatico nei confronti di poveri e bisognosi. Ad interpretarlo è un autentico divo, ovvero Jude Law, tra gli attori più lanciati e rispettati del panorama grazie a pellicole come Il talento di Mr. Ripley, Ritorno a Cold Mountain, Closer e Sherlock Holmes. Ora la produzione ha finalmente pubblicato la prima foto che lo ritrae nei panni del Papa, con tanto d'inconfondibile cappello clericale. A fare la differenza rispetto alla solita immagine che abbiamo del pontefice, però, sono degli occhiali da sole che di certo aggiungono un tocco di stile in più.

Come già sappiamo, Law sarà in ottima compagnia nella serie, dove figurerà un ricchissimo cast internazionale che comprende, tra gli altri, Diane Keaton, Silvio Orlando, James Cromwell, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier e Toni Bertorelli. The Young Pope si comporrà di 8 episodi tutti diretti dall'autore de La grande bellezza, mentre a supervisionare l'operazione sono degli autentici colossi del mondo televisivo: Canal+, Sky ed HBO.

[Leggi anche: Paolo Sorrentino annuncia il suo ritiro; poi, (forse) ci ripensa]

Per il momento, non abbiamo ancora una data di messa in onda, ma non si preoccupino i fan di Jude Law, in quanto ha già bello che pronto un nuovo film, Genius di Michael Grandage, il quale racconterà dell'editore letterario Max Perkins e di come ha lavorato con alcuni dei più importanti scrittori della Storia, da Thomas Wolfe a Ernest Hemingway, passando per F. Scott Fitzgerald. Qui ad affiancare il divo saranno altri attori pluripremiati come Colin Firth, Nicole Kidman e Laura Linney. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box