Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Marzo 2015

Annunciato il prossimo film - ancora senza titolo - di Woody Allen, che avrà un super cast formato da Kristen Stewart, Jesse Eisenberg e Bruce Willis. Il progetto dovrebbe vedere il suo primo ciak quest'estate, con un'uscita probabile nel 2016

Kristen Stewart e Jesse Eisenberg in Adventureland

Gli attori, si sa, hanno sempre avuto un debole per Woody Allen, che nel corso della sua carriera ha praticamente lavorato con chiunque, regalando spesso al suo cast dei ruoli rimasti impressi negli occhi e nei cuori dei cinefili, e basti ricordare la Cate Blanchett di Blue Jasmine, premiata con l'Oscar. Ora, dopo aver formato la coppia inedita indossata da Colin Firth / Emma Stone in Magic in the Moonlight, e in attesa di Irrational Man (che avrà invece Joaquin Phoenix), ci viene annunciato il trio che reciterà in un ulteriore film - ancora senza titolo - che l'autore dovrebbe dirigere quest'anno: Bruce Willis, Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. Dei tre, solamente Eisenberg ha già avuto precedentemente il privilegio di lavorare con Allen, e più precisamente per quella delusione di To Rome With Love.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Dunque, trattasi probabilmente di un altro ruolo insolito per Bruce Willis (che proprio recentemente ha annunciato il suo debutto sui palchi di Broadway per una trasposizione del romanzo Misery di Stephen King), mentre la Stewart sembrerebbe rimanere fermissima nella sua decisione di proseguire il proprio cammino nel cinema d'autore, dopo aver lavorato precedentemente con Olivier Assayas. Il progetto vedrà anche la terza volta dell'attrice con Eisenberg, dopo il tenero Adventureland di Greg Mottola e in attesa della commedia action American Ultra, che dovrebbe uscire entro quest'anno.

Secondo quanto riportato da The Wrap, questo nuovo film targato Woody Allen vedrà il suo primo ciak durante l'estate, con un'uscita cinematografica prevista nel 2016. Al momento, non sappiamo ancora nulla del plot, né di quali tipi di personaggi potrebbero interpretare i tre attori coinvolti. Di certo, saranno comunque felicissimi i fan di Allen, regista che rimane tra i più prolifici del panorama grazie al seguito che continua ad avere ogni sua singola pellicola.

[Leggi anche: Video: Woody Allen, Coppola e Kurosawa protagonisti di pubblicità giapponesi anni '80]

Intanto, ricordiamo che Irrational Man uscirà nelle sale statunitensi il 24 Luglio, e chissà che non faccia prima una tappa in anteprima mondiale al Festival di Cannes in maggio. Qui vedremo Joaquin Phoenix nel ruolo di un professore di filosofia in crisi quando inizia ad avere una relazione con una sua studentessa, la quale avrà, con tutta probabilità, proprio il volto di Emma Stone. Con loro, ci saranno anche Parkey Posey (attrice nota sopratutto al pubblico televisivo, tra The Big C, The Good Wife, Louie e Granite Flats) e il giovane Jamie Blackley (Resta anche domani, Il quinto potere). 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box