Nuovo progetto in vista per la Toho, che sta attualmente lavorando al primo film animato mai realizzato sul leggendario kaiju Godzilla
Inarrestabile la Godzilla Mania che sta attraversando il territorio nipponico (e non solo): il nuovo Godzilla Resurgence di Hideaki Anno e Shinji Higuchi è uscito solamente da poche settimane, ma la Toho ha già un ulteriore progetto in vista, ovvero il primo lungometraggio d'animazione dedicato al leggendario Kaiju.
Per l'occasione, la major ha stretto alleanza con la Polygon Pictures, ingaggiando come registi il Kobun Shizuno di Detective Conan e l'Hiroyuki Seshita di Knights of Sidonia. A scrivere la sceneggiatura sarà invece il lanciatissimo Gen Urobuchi, già precedentemente al lavoro su Psycho-Pass: The Movie.
Nonostante la Toho abbia già realizzato, in passato, una serie animata dedicata a Godzilla, questo progetto segnerà il primo lungometraggio anime mai creato sul character, la cui storia ha ormai attraversato oltre 6 decenni. Ha dichiarato il regista Shizuno: “Stiamo puntando alla creazione di un grande cartone animato che possa essere goduto sia dalle persone che amano Godzilla che da quelle che non lo conoscono".
[Leggi anche: "Godzilla Resurgence": rivelato il primo eccitante trailer]
Intitolato semplicemente Godzilla, il film animato dovrebbe arrivare nelle sale nel corso dell'anno prossimo, seppur non sia ancora stata annunciata la precisa data di release. Che possa eguagliare il successo di Resurgence, che al momento ha già portato nei cinema locali oltre 2 milioni di spettatori? Conoscendo il grande amore del pubblico giapponese per i prodotti d'animazione, la cosa è altamente probabile!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box