Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Agosto 2015

Dopo la conferma di Channing Tatum come Gambit nell'imminente trasposizione live action targata Marvel, ora l'ultima notizia dà Lea Seydoux in pole position come interesse amoroso del protagonista

Lea Seydoux

Sempre più lanciata Lea Seydoux, che dopo il successo di La vita di Adele, Palma d'oro firmato Abdellatif Kechiche, è diventata praticamente una delle attrici più richieste del panorama, arrivando a lavorare con autori come Wes Anderson (Grand Budapest Hotel), Yorgos Lanthimos (The Lobster) e addirittura Sam Mendes, che l'ha voluta come nuova Bond Girl nell'imminente Spectre. Ora, l'ultima notizia è che la ragazza sarebbe in trattativa per affiancare Channing Tatum in Gambit, trasposizione live action del noto personaggio Marvel membro degli X-Men. 

Alla Seydoux potrebbe andare il ruolo di Bella Donna Boudreaux, amica d'infanzia di Gambit, la quale sarebbe poi diventata la capessa di un covo di assassini. A dirigere l'operazione, come ormai sappiamo, sarà Rupert Wyatt, forte di una carriera che comprende L'alba del pianeta delle scimmie, Prison Escape e l'episodio pilota della serie tv Turn. A firmare lo script è invece Joshua Zetumer, qui alla sua opera seconda dopo RoboCop di José Padilha, remake del classico anni '80 di Paul Verhoeven. 

In caso, Tatum e la Seydoux formerebbero proprio una coppia carismatica, e con la giusta alchimia potrebbero decisamente funzionare alla grande. Per vedere il film, però, dovremmo attendere fino all'autunno del 2016. 

[Leggi anche: Trailer: Léa Seydoux e Tahar Rahim nel passionale Grand Central]

In attesa di ulteriori conferme, ricordiamo che la bella e talentuosa attrice ha appena finito di girare Juste la fin du monde, nuova pellicola dell'enfant prodige canadese Xavier Dolan, che racconterà di uno scrittore, malato terminale, che deciderà di fare ritorno a casa dalla propria famiglia. Oltre alla Seydoux, il cast vedrà in scena Gaspard Ulliel, Vincent Cassel e Marion Cotillard. 

Manca poi veramente poco all'uscita di Spectre (da noi arriverà il 5 novembre), nuovo Bond di Sam Mendes. Qui l'attrice affiancherà, tra gli altri, Daniel Craig, Monica Bellucci, Christoph Waltz, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris e Dave Bautista.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box