Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 31 Gennaio 2016

Tra i film più gettonati della stagione, figura sicuramente "Mad Max: Fury Road" di George Miller. Ebbene, sappiate che prossimamente la pellicola uscirà anche in una nuova versione che avrà la particolarità di essere... in bianco e nero!

Mad Max: Fury Road

Tra i film più gettonati della stagione, figura sicuramente Mad Max: Fury Road di George Miller. Inizialmente, pareva solamente l'ennesimo reboot inutile preparato da Hollywood per rilanciare un franchise ormai dimenticato da Dio, ma che la questione fosse diversa l'han capito immediatamente i critici presenti alla sua anteprima mondiale durante lo scorso Festival di Cannes. Le ovazioni sono scoppiate tra fragorosi applausi, e ad arrivare, nel giro di poco, sono state le recensioni entusiaste di importanti pubblicazioni come Variety, Hollywood Reporter, indieWIRE, The Guardian e Time Out New York.

Ora, i fan della pellicola potranno gioire ulteriormente, dato che George Miller ne sta preparando una nuova versione speciale, la quale avrà la particolarità di essere... in bianco e nero! Il regista voleva già farlo inserire nell'edizione DVD, ma purtroppo, per mancanza di spazio la cosa è stata rimandata. Eppure, garantisce l'autore: “Finirà in un'altra versione col commentario e altri contenuti speciali”. Insomma, un futuro cofanetto homevideo la cui uscita non è ancora stata specificata.

[Leggi anche: Recensione di Mad Max: Fury Road | Capolavoro steampunk esplosivo e iperbolico]

In attesa di maggiori dettagli, ricordiamo che Mad Max: Fury Road potrebbe essere tra i protagonisti dei prossimi Oscar previsti il 28 febbraio. Il film, infatti, vanta la bellezza di 10 nomination: Miglior Film, Regia, Fotografia, Montaggio, Scenografia, Costumi, Trucco, Missaggio Sonoro, Effetti sonori ed Effetti visivi. 

E in tutto questo, ha già vinto i più svariati premi dei critici americani, da San Diego a Boston, passando per Chicago e Georgia, Seattle e Utah. Se state cercando un film cult da salvare del 2015, quindi, potreste proprio averlo già trovato fra queste strade furiose e desertiche: in moltissimi, ormai, stanno chiedendo con bramosia il sequel!

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box