Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Giugno 2015

Ecco finalmente il primo trailer ufficiale di "The Martian", nuovo atteso film di Ridley Scott, che per l'occasione dirige un Matt Damon versione astronauta abbandonato da solo su Marte. Nel cast anche Jessica Chastain e Kate Mara

The Martian

Ridley Scott è ufficialmente tornato, e con lui Matt Damon. Il film in questione è The Martian, che racconterà le vicende di Mark, astronauta mandato in missione su Marte. Peccato che qui, a causa di una tempesta, venga creduto morto dal proprio equipaggio e abbandonato da solo sul pianeta rosso. Una volta resosi conto della faccenda, dovrà mettersi in contatto con la Terra per chiedere aiuto: alla Nasa il difficilissimo compito di provare a salvarlo. Ovviamente, Damon vestirà i panni del protagonista, ma anche il resto del cast non scherza affatto, da Jessica Chastain e Chiwetel Ejiofor, passando per Kristen Wiig, Kate Mara, Michael Peña, Jeff Daniels e Sean Bean.

Finalmente, ora abbiamo online anche il primo trailer ufficiale, con la voce di Damon che recita: “Tutti gli esseri umani hanno un istinto basilare, aiutarsi l'un l'altro”, seguìto da una panoramica sugli attori principali. Poi, ecco ovviamente le immagini di Marte, la maledetta tempesta che ha colpito gli astronauti, il protagonista solitario da solo in mezzo al nulla, e tante adrenaliniche scene che potrebbero mozzare il fiato una volta godute sul grande schermo. Insomma, ci piace decisamente, ma per vedere la pellicola purtroppo dovremmo aspettare ancora un po', dato che non arriverà nelle nostre sale prima del 26 novembre. 

Ad innalzare l'hype, poi, è la presenza di Drew Goddard come sceneggiatore, la cui penna ha già precedentemente curato serie tv come Alias, Lost e Daredevil, oltre al bellissimo sci-fi Cloverfield di Matt Reeves. Non scordiamoci poi che ha diretto anche uno degli horror più interessanti degli ultimi anni, Quella casa nel bosco

[Leggi anche: Ridley Scott promette una nuova forma di alieno in "Prometheus 2"]

Impeccabile pure la squadra tecnica, che comprende il direttore della fotografia Dariusz Wolski, specializzato in atmosfere dark e ombrose, avendo illuminato pellicole tipo Il corvo – The Crow di Alex Proyas e Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street di Tim Burton. In cabina di montaggio ci sarà invece il nostro Pietro Scalia, vincitore di due Oscar, il primo nel 1992 per JFK di Oliver Stone e il secondo per Black Hawk Down, guarda caso diretto proprio di Ridley Scott. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box