Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 10 Maggio 2016

L’attore è tra i candidati per interpretare il giornalista omicida protagonista del romanzo di John Leake

Michael Fassbender

Vi state chiedendo quali siano i prossimi impegni di Michael Fassbender? Il magazine Variety ha annunciato in esclusiva che il divo sarebbe in trattative con la Broad Green Pictures e con la Storyscape Entertainment per interpretare il protagonista di Entering Hades. Si tratta di un nuovo film basato sul romanzo di John Leake in cui si racconta la vera storia di Jack Unterweger, giornalista austriaco, autore di best seller che ha letteralmente vissuto una doppia vita, quella del detective e dell’assassino, quella che prevedeva l’investigare di giorno e l’uccidere di notte, fino ad arrivare a undici omicidi sparsi per il mondo. I produttori per la Storyscape Entertainment saranno Bob Cooper (Il mio ragazzo è un bastardo) e Richard Saperstein (1408), insieme a Conor McCaughan e Daniel Emmerson della DMC Film.

Alexander Dinerlaris, vincitore dell’Oscar per la Miglior Sceneggiatura per essere stato uno dei quattro autori di Birdman, sta al momento rivedendo il testo del film, in un primo momento redatto da Bill Wheeler. “Con la visione di Bob e di Richard e l’acuta capacità di Michael di portare personaggi accattivanti sul grande schermo, siamo sicuri che Entering Hades sarà un thriller avvincente e che piacerà a un grande pubblico” hanno dichiarato Daniel e Gabriel Hammond della Broad Green Pictures.

[Leggi anche: Intensi Michael Fassbender e Alicia Vikander nel primo trailer di "The Light Between Oceans"]

Si tratta del primo progetto co-prodotto dalle due case che proprio l’anno scorso hanno cominciato a collaborare. “Questo è esattamente il tipo di prodotto commerciale e di qualità che siamo intenzionati a produrre grazie al nostro accordo con la Broad Pictures” hanno affermato Cooper e Saperstein. “Michael Fassbender è uno degli attori più talentuosi dei nostri giorni e siamo felicissimi di essere in partnership con lui, così come con Conor e Daniel, per portare questa storia straordinaria sul grande schermo”. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box