Gli autori dello show più distopico degli ultimi tempi hanno molte sorprese in serbo nella nuova stagione, e queste due nuove featurette sono solo un piccolo assaggio di tutto quello che vedremo la prossima settimana in "Black Mirror"
Finalmente l'attesa per Black Mirror è finita. La serie TV più distopica degli ultimi anni sta per tornare, e lo farà in grande stile, con sei nuovissimi episodi che potremo vedere su Netflix dal 21 ottobre.
Lo show di Charlie Brooker ha sconvolto il pubblico nel 2011 con i primi tre episodi, caratterizzati da storie differenti unite però da un unico filo conduttore: il rapido progredire delle nuove tecnologie, che pian piano diventano una dipendenza per l'uomo, fino ad annientarlo o sovrastarlo. Distopia pura quindi, alla quale è seguita una seconda stagione nel 2013 ancora più inquietante, ed un episodio natalizio speciale, che ha fatto il suo debutto nel 2014.
[Leggi anche: I realizzatori di "Black Mirror" e "Paranormal Activity" insieme per una serie tv horror]
La prossima settimana avremo modo di goderci i nuovi sei episodi, che a detta degli autori non avranno niente da invidiare ai precedenti. Ne volete un assaggio? Ecco Nosedive e Playtest, due featurette che ci mostrano un'anticipazione di due delle storie che saranno raccontate nella nuova stagione.
In Nosedive vedremo una Bryce Dallas Howard ossessionata - come il resto del mondo - dal suo punteggio, una sorta di voto che gli altri possono attribuire ad una persona, e che la seguirà come se fosse un feedback; mentre in Playtest un giovane globetrotter accetta di fare da tester per un nuovo videogioco, completamente diverso dagli altri.
Ecco le due featurette:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box