Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 27 Dicembre 2015

Il film sull'inventrice della scopa per pavimenti Miracle Mop uscirà nelle sale italiane a fine gennaio, nel frattempo sono disponibili in rete clip e featurette

Joy

Joy, il nuovo film di David O. Russell con i suoi attori del periodo, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, è uscito il giorno di Natale negli Stati Uniti, mentre il pubblico italiano dovrà aspettare ancora fino al 28 gennaio.

La storia è quella di Joy Mangano e della sua famiglia attraverso gli anni; il suo nome potrà non dirvi niente, ma in realtà la signora Mangano è stata l'inventrice di uno degli oggetti che nelle nostre case non manca mai, il Miracle Mop, quello che in Italia è comunemente conosciuto come moccio per i pavimenti.

È una moderna Cenerentola, ragazzina inserita in una famiglia difficile e poi donna che dal basso ha dovuto combattere contro un sistema che deride ed ostacola le donne che vogliono il comando sul lavoro e sugli affetti. A parte il principe azzurro e i topolini, gli altri personaggi sembrano esserci tutti: Isabella Rossellini nei panni della perfida matrigna, Elisabeth Rohm (anche lei presente nel film precedente di Russel, American Hustle - L'apparenza inganna) che interpreta una sorellastra crudele ed invidiosa, Diane Ladd (che ritorna sul grande schermo dopo Inland Empire di Lynch) nei panni della nonna e Robert De Niro nelle vesti di padre paterno e crudele allo stesso tempo.

Il giorno del debutto cinematografico il film ha incassato 7 milioni di dollari, un inizio abbastanza promettente, ma che deve consolidarsi visto che il budget stanziato per la pellicola ammontava a circa 60 milioni.

Ci sono buone possibilità che di Joy se ne parlerà anche con l'avvicinarsi della cerimonia degli Oscar, ma ancora non c'è nulla di certo.

[Leggi anche: "Joy" di David O. Russell: Jennifer Lawrence, De Niro e Bradley Cooper di nuovo insieme?]

In concomitanza con l'uscita del film nelle sale la 20th Century Fox ha rilasciato due ulteriori clip tra cui una in cui Lawrence ed Edgar Ramirez cantano Nancy e Something Stupid di Frank Sinatra, un duetto che gli appassionati di cinema ben conoscono.

Oltre alle clip su youtube si può trovare anche un making of del film con interviste agli attori e inoltre sono disponibili altre foto di scena. Insomma, il materiale per farsi un'idea non manca, una volta capito che ci può interessare forse la cosa migliore è aspettare che Joy arrivi nelle sale.

jennifer lawrence Jennifer Lawrence Joy Joy

Categorie generali: 

Facebook Comments Box