Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 20 Giugno 2016

Tramite la sua casa di produzione Viddywell Productions, Orlando Bloom ha unito le proprie forze con la major cinese Bliss Media dando vita a una nuova società chiamata BlissBloom Productions

Orlando Bloom

Che il futuro del cinema risieda nell'industria cinese è una cosa ormai sotto gli occhi di tutti, e basti pensare che negli ultimi anni, i guadagni delle sale presenti nell'Impero Celeste hanno ormai superato quelli degli States. Hollywood ne sta prendendo atto costruendo delle nuove divisioni in territorio asiatico, e la caccia è ovviamente per l'alleato di turno. Uno che non ha certamente perso tempo, ad esempio, è Orlando Bloom, che tramite la sua casa di produzione Viddywell Productions, ha unito le proprie forze con la major cinese Bliss Media dando vita a una nuova società chiamata BlissBloom Productions.

Il primo film della neonata compagnia? S'intitola Smart Chase: Fire & Earth, un thriller carico d'azione che sarà ambientato fra le vie di Shanghai. A dirigere l'operazione sarà il cineasta francese Julien Seri (Yamakasi – I nuovi samurai, The Great Challenge – I figli del vento), mentre a coprire il ruolo da protagonista sarà lo stesso Bloom, affiancato, per l'occasione, da Lei Wu e dalla superstar coreana Lee Jung-jae, che i fan del cinema asiatico conosceranno sicuramente per via di acclamate opere quali The Thieves di Choi Dong-hoon e The Housemaid di Im Sang-soo.

[Leggi anche: Il report 2014 dell'industria cinematografica globale conferma la Cina come leader]

Attualmente in pre-produzione, le riprese di Smart Chase: Fire & Earth inizieranno in agosto. Tra gli altri film in uscita di Bloom, ricordiamo anche Romans di Ludwig Shammasian e Paul Shammasian, Unlocked di Michael Apted (action thriller che vede nel cast pure Noomi Rapace, Michael Douglas, John Malkovich e Toni Collette) e, più atteso dalla massa, il nuovo Pirati dei Caraibi, dove l'attore torna vestire i panni dell'avventuroso Will Turner.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista