Ritratto di Riccardo Lo Bue
Autore Riccardo Lo Bue :: 26 Agosto 2014

La trasgressiva web serie, ambientata nel mondo della prostituzione gay e diretta dal Andrès Arce Maldonado, regista del film "Carta Bianca", sarà online dal 15 settembre

pirula pirula webseries

ll regista Andrès Arce Maldonado torna dietro la macchina da presa per dirigere la nuova web serie trasgressiva intitolata Pirula Pirula – Un Gaiodramma, di cui curerà anche la fotografia. Scritta da Marco Medelin con la collaborazione di Emanuela Guaiana, Ivana Pantaleo ed Elisa Franchi, è ambientata nel mondo della prostituzione gay. La web serie racconta la vita sopra le righe di Ettore alias “Sabrina”, prostituto gay interpretato da Stefano Pais, circondato da amorevoli colleghe pronte ad insegnargli il mestiere. Nel cast troviamo anche Roberto Calabrese nella parte di Walter, Ivana Pantaleo, Elisa Franchi, Marco Bullitta, Emanuela Guaiana, Francesco Falabella. Il titolo della web serie, "Pirula Pirula",  trae origine dal nome di un uccellino mascotte di Ettore “Sabrina”.

La web serie è stata presentata da Siliàn in collaborazione con Cineama.it: community e piattaforma online dedicata al mondo del cinema e dell'audiovisivo.

Il regista Andrès Arce Maldonado nasce a Bogotà nel 1972. Nel 2008 dirige il lungometraggio Falene, in concorso al Raindance Film Festival di Londra e al Montpellier Film Festival in Francia. Nel 2009 con il corto Niente quasi vince il concorso Schermo Scena. Sempre nel 2009 con il documentario Ritratti ottiene il Premio della Regia ad Arcipelago e con il corto L’utero al dilettevole si aggiudica il 48H Film Project. Nel 2013 dirige il lungometraggio Carta Bianca, selezionato al Festival del Cinema di Bogotà 2013, e vince al Riff di Roma il premio della distribuzione.

La produzione Siliàn nel 2008 vince con il corto A chi è già morto a chi sta per morire il Festival di Torino. Nel 2011 ottiene dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali il riconoscimento dell’Interesse Culturale Nazionale per il cortometraggio Orizzonti e per la sceneggiatura del lungometraggio Passavanti. Con Maldonado ha prodotto: Niente quasi, Ritratti e Carta Bianca.

La web serie "Pirula Pirula", costituita da dodici episodi della durata di cinque minuti ciascuno, andrà online a partire dal 15 settembre.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box