Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 26 Agosto 2016

Kate Beckinsale alle prese con una stanza oscura e sinistra nel nuovo film di D. J. Caruso, un thriller/horror scritto a due mani con l'attore Wentworth Miller, che debutterà nelle sale americane il prossimo 9 settembre

The Disappointments Room

Come l'horror insegna, prima di trasferirsi in una nuova abitazione è sempre il caso di controllare soffitte o cantine, perché se dovesse essere infestata state certi che gli ospiti indesiderati andrebbero a nascondersi proprio lì. Un topos diffusissimo che avremo modo di vedere anche in The Disappointments Room, il nuovo thriller/horror di D. J. Caruso - già autore di Disturbia - con Kate Beckinsale nel ruolo della sfortunata protagonista.

 Il film - che sarà nelle sale statunitensi il 9 settembre 2016 - è stato sceneggiato dal regista insieme al Wentworth Miller di Prison Break, che dopo Stoker nel 2013, con The Disappointments Room firma il suo secondo script. Nel cast insieme alla Beckinsale vedremo anche Lucas Till di X-Men Apocalypse, Gerald McRaney, Mel Raido e Michaela Conlin.

[Leggi anche: Robert Rodriguez al lavoro sul nuovo horror "Blood"]

Il film racconta la storia di Dana (Kate Beckinsale), una donna di Brooklyn che dopo aver trascorso un periodo difficile che le ha provocato seri problemi psicologici, decide di cambiare vita trasferendosi con suo marito (Mel Raido) e suo figlio (Duncan Joiner) in una gigantesca casa nelle campagne del sud America. Quando però scoprirà che una misteriosa stanza in soffitta nasconde qualcosa di oscuro, la loro nuova casa da sogno diventerà rapidamente una prigione da cui fuggire.

Il titolo del film, The Disappointments Room, trae ispirazione dalle stanze usate nelle famiglie del 19° secolo per nascondere tutti quei bambini nati con qualche tipo di handicap o disabilità, per i quali all'epoca era tipico provare profonda vergogna. Probabilmente questa chiave di lettura offre anche molti indizi su ciò che la sfortunata famiglia troverà nella loro soffitta; ma in attesa del film che potrà chiarire ogni dubbio, ecco il primo poster e il trailer ufficiale:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista