Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 1 Giugno 2016

Si stanno svolgendo in questi giorni in Francia le riprese del nuovo film con Vincent Cassel protagonista

Eric Zonca

Érick Zonca, il regista e sceneggiatore francese nato nel 1956 a Orléans da genitori italiani è pronto a tornare sul grande schermo a otto anni da Julia con Tilda Swinton, il film ispirato a Gloria - Una notte d'estate di John Cassavetes.

Il 18 aprile scorso nella regione parigina infatti sono iniziate le riprese del suo ultimo film, Fleuve Noir, che vanta un cast che attirerà sicuramente l’attenzione di molti spettatori.

La pellicola racconta la storia di un poliziotto disincantato interpretato da Vincent Cassel che si ritrova ad indagare sulla scomparsa di una ragazzina la cui madre è incarnata da Sandrine Kiberlain. Allo stesso tempo però il protagonista dovrà affrontare il ritorno del figlio con cui aveva chiuso i rapporti, un giovane delinquente coinvolto nel traffico di droga che torna per chiedere al padre di aiutarlo a salvare un amico.

Vincent Cassel è probabilmente uno degli attori francesi più stimati e corteggiati del momento, di recente è stato visto a Cannes in Juste la fin du monde, mentre Sandrine Kiberlain è conosciuta soprattutto per il suo ruolo in 9 mois ferme che le è valso il premio César 2014 come miglior attrice. Al loro fianco ci saranno anche Romain Duris (anche lui nominato diverse volte al César come miglior attore e che vedremo prossimamente in Un petit boulotIris, Charles Berling visto nel cast di Elle ed Elodie Bouchez. Quest’ultima tornerà quindi a lavorare con Zonca, colui che l’aveva portata a Cannes proprio con La vita sognata degli angeli. Il film del 1998, che segnava il debutto cinematografico del regista, era stato molto applaudito dalla critica e le due protagoniste (Élodie Bouchez e Natacha Régnier) avevano ricevuto il premio per la miglior interpretazione femminile.

[Leggi anche: Rivelato il nuovo trailer di "Rio, I Love You", film collettivo diretto da Sorrentino e altri]

Fleuve noir è stato scritto dallo stesso Zonca in collaborazione con Lou de Fanget Signolet e sarà prodotto da Olivier Delbosc per Curiosa Films in co-produzione con la Films Distribution che guiderà anche le vendite internazionali.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista