Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 21 Aprile 2016

Tra le pellicole più attese in programma al prossimo Festival di Cannes (11/22 maggio), figura sicuramente "The Last Face", che segna il ritorno di Sean Penn alla regia ben 9 anni dopo l'acclamato "Into the Wild"

Sean Penn

Tra le pellicole più attese in programma al prossimo Festival di Cannes (11/22 maggio), figura sicuramente The Last Face, che segna il ritorno di Sean Penn alla regia ben 9 anni dopo l'acclamato Into the Wild – Nelle terre selvagge, eletto dall'American Film Institute come Miglior Film di quella stagione. E stavolta, se possibile, l'hype è anche maggiore, considerando che abbiamo un super cast di eccellenze che comprende nomi come quelli di Charlize Theron (di ritorno alla croisette dopo il successo internazionale dell'ottimo Mad Max: Fury Road), Javier Bardem, Jean Reno (sì, proprio l'indimenticabile Leon di Luc Besson!) e Adèle Exarchopoulos.

Al centro della narrazione, la direttrice di un'associazione umanitaria internazionale (Theron) che, in mezzo al caos politico e sociale di un paese africano, incontra un medico (Bardem) con cui affrontare assieme le difficoltà della vita che si sono scelti. A firmare la sceneggiatura, l'Erin Dignam di Denial, Prove d'accusa e The Yellow Handkerchief. Ottimo anche tutto il compartimento tecnico, dal direttore della fotografia Barry Ackroyd (The Hurt Locker, Captain Phillips), al montatore Jay Cassidy (American Hustle, Foxcatcher – Una storia americana), senza dimenticare la presenza, come compositore musicale, del leggendario Hans Zimmer (Il re leone, Il gladiatore).

[Leggi anche: Sean Penn: "Società malata. Non mostrare i video dell'ISIS è ipocrisia"]

Insomma, gli ingredienti sembrano tutti giusti, e chissà se il film saprà conquistare la giuria cannense capitanata da George Miller. Contro Penn nella corsa alla Palma d'oro, alcuni degli autori più rispettati del panorama internazionale, da Pedro Almodovar ai fratelli Dardenne, passando per Xavier Dolan e Olivier Assayas, Jim Jarmusch e Park Chan-wook, Paul Verhoeven e Nicolas Winding Refn. 

In attesa di scoprire chi la spunterà, eccovi intanto la prima immagine ufficiale di The Last Face:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista