Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Maggio 2014

Il racconto dei racconti, nuovo film di Matteo Garrone attualmente in fase di riprese, annuncia nuovi nomi del cast: a far compagnia a Vincent Cassel e Salma Hayek saranno, fra gli altri, Toby Jones, John C. Reilly, Stacy Martin e Alba Rohrwacher

Stacey Martin in Nymphomaniac

Dopo l'annuncio d'inizio riprese qualche giorno fa, il cast del nuovo film di Matteo Garrone, Il racconto dei racconti, si arricchisce ulteriormente. Non ci saranno solo gli attori internazionali Vincent Cassel e Salma Hayek, ma anche Toby Jones, John C. Reilly, Stacy Martin, Shirley Henderson e Bebe Cave. Previsti anche due volti cari al cinema italiano, Alba Rohrwacher e Massimo Ceccherini, nei probabili ruoli di circensi insieme ai giovanissimi David Larible e Maicol Martini, i quali vengono veramente da quel mondo, essendo rispettivamente clown e acrobata. 

Dunque, ritroveremo nella nuova pellicola di Garrone la nymphomaniac in persona, Stacy Martin, modella 23enne che ha infuocato i cinema di tutto il mondo con l'ultimo controverso lavoro di Lars Von Trier. Prossimamente la vedremo anche in Winter, una tragica storia d'amore girata da Heidi Greensmith, con Tommy Flanagan e Kate Magowan nel cast. Toby Jones è invece uno dei protagonisti di Wayward Pines, serie tv curata da M. Night Shyamalan; inoltre, sarà anche nei prossimi capitoli della saga The hunger games. John C. Reilly, dal canto suo, reciterà in un altro blockbuster in prossima uscita, Guardians of the Galaxy, nuova avventura targata Marvel che vedremo in Italia dal 22 Ottobre.

Il racconto dei racconti verrà girato nei prossimi 3 mesi tra Sicilia, Toscana, Napoli, Puglia e Lazio. Tra le future location, sono previste tappe nel Castello Caetani di Sermoneta (LT), nel borgo di Sorano (GR) e in Ariccia (RM). Il budget della pellicola, prodotta da Archimede Film in collaborazione con Le Pacte e Rai Cinema, è di 10 milioni di euro. A distribuirla, prossimamente, è la 01 di Paolo Del Brocco. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box