Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 25 Settembre 2015

Xavier Gens, acclamato regista horror di "Frontiers - Ai confini dell'inferno", è già attualmente al lavoro su un nuovo film, "Crucifixion", che vedrà in scena la giovane attrice britannica Sophie Cookson

Sophie Cookson

Gioiscano i fan dell'horror, che sono iniziate le riprese di Cruficixion, nuovo film del prodigio francese Xavier Gens, già precedentemente responsabile di pellicole come Frontiers – Ai confini dell'inferno, The Divide e di un segmento del collettivo The ABCs of Death. Stavolta, al centro della narrazione sarà una suora uccisa da un prete: che si tratti di un episodio di brutale pazzia, oppure il chierico ha in verità perso contro una presenza demoniaca? 

Insomma, una storia decisamente intrigante, scritta per l'occasione da Chad e Carey Hayes, autentici professionisti del genere la cui carriera vanta titoli come L'evocazione – The Conjuring, La maschera di cera e I segni del male. Nel cast troviamo invece la giovanissima Sophie Cookson, sempre più lanciata dopo il successo di Kingsman: Secret Service, dove vestiva i panni di Roxy. Con lei nella macabra avventura, una squadra di comprimari che comprende, tra gli altri, Javier Botet (Le streghe son tornate, Rec), Alexis Rodney (Guardiani della Galassia, 24: Live Another Day) e Radu Andrei Micu (The Zero Theorem, Catacombs – Il mondo dei moriti).

[Leggi anche: Da “Alta tensione” ad “À l'intérieur”, quando l’horror (del nuovo millennio) parla francese]

Ottima anche la squadra tecnica radunata dalla Gens, a iniziare dal direttore della fotografia Daniel Aranyò, che dopo aver illuminato opere mainstream come High School Musical 2 e 3, è poi stato ingaggiato da Alejandro Amenabar in persona, che l'ha voluto come dop del suo ultimo Regression, guarda caso un altro film virato ad atmosfere dark e orrorifiche. 

Tra le compagnie produttrici coinvolte, troviamo invece la Motion Picture Capital, attualmente sulla cresta dell'onda grazie all'accoglienza positiva ricevuta da Sense8, serie tv diretta dai fratelli Wachowski per Netflix e già rinnovata per una seconda stagione. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box