"Soldado" non sarà esattamente un sequel di "Sicario", dato che avrà una storia totalmente indipendente, nonostante la presenza dell'Alejandro di Benicio Del Toro. A sottolinearlo, il regista Stefano Sollima
Nonostante sia stato acclamato dalla critica e abbia guadagnato 80 milioni di dollari tra i botteghini mondiali (di fronte a un budget speso di 30 milioni), ammettiamo di esser rimasti sorpresi dalla decisione, da parte della Lionsgate, di proseguire Sicario con delle nuove pellicole. Sappiamo già che il nostro Stefano Sollima (sì, proprio il regista di Gomorra – La serie e Suburra) userà il sequel come suo trampolino tra strade di Hollywood, ma ora, ecco alcune novità non di poco conto.
Innanzitutto, Sicario 2 non sarà un vero e proprio sequel: certo, avrà per protagonista l'Alejandro di Benicio Del Toro che abbiamo già visto nel film originale, ma la storia sarà totalmente indipendente da quest'ultimo. In pratica, sarà più uno spin-off incentrato sugli antagonisti. Titolo del film sarà Soldato, e oltre a Del Toro, vedrà anche il ritorno del Matt Graver interpretato da Josh Brolin. Assente, invece, l'agente dell'FBI precedentemente coperta da Emily Blunt.
E non finisce qui: se le cose dovessero andare per il verso giusto, sarà poi addirittura in arrivo un terzo film, dato che Sollima ha in mente una trilogia, per quanto non consequenziale e con storie diverse tra loro. L'autore, inoltre, ha promesso maggiori scene d'azione nel nuovo film, con il centro della narrazione che si sposterà dal giro di droga all'immigrazione nelle frontiere tra Messico e Stati Uniti.
[Leggi anche: Recensione di Suburra | L'apocalisse su Roma è uno spettacolo]
Insomma, sembrerebbe proprio un bellissimo momento per Sollima, anche perché è di poche ore fa la notizia che Sky ha ufficialmente rinnovato Gomorra per una terza stagione: una cosa decisamente comprensibile, considerando che si tratta – senza ombra di dubbio – della serie italiana più amata e seguita del momento.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box