Hype a profusione per "Sully", nuovo film di Clint Eastwood che vede per protagonista Tom Hanks nei panni dell'eroico pilota Chesley Sullenberger. Qui il primo trailer fresco di pubblicazione
Fermi tutti che è tornato il Maestro Clint Eastwood, reduce dal grande successo di American Sniper e dai suoi 500 milioni di dollari al box office (di fronte a un budget speso di circa 58 milioni). E anche stavolta, avremo al centro della narrazione un personaggio realmente esistito, Chesley Sullenberger, pilota americano che nel 2009, compì la miracolosa operazione di un atterraggio d'emergenza sul fiume Hudson, portando in salvo tutti e 155 passeggeri del velivolo.
A vestire i panni dell'uomo, uno degli attori più amati e talentuosi del panorama, niente di meno che Tom Hanks, qui alla sua prima collaborazione col Clint. Ad affiancarlo nel biopic, tra gli altri: Anna Gunn, Aaron Eckhart, Sam Huntington e Laura Linney. Decisamente interessante, poi, è la squadra tecnica radunata dalla produzione, a iniziare dal consueto direttore della fotografia Tom Stern, con cui Eastwood ha realizzato alcuni dei suoi migliori capolavori, e pensiamo a Million Dollar Baby e Lettere da Iwo Jima. E in questo giro, una decisione inedita nella carriera dell'autore, che ha girato l'intero film con camere IMAX, garantendo così la miglior esperienza possibile nelle sale cinematografiche.
[Leggi anche: I migliori film di Clint Eastwood secondo Clint Eastwood]
Sully arriverà nelle sale statunitensi il 9 settembre, proprio nel pieno dei festival autunnali. Che la Mostra di Venezia possa riuscire nell'impresa di accaparrarsi l'anteprima mondiale? Noi non ci speriamo molto, e annusiamo che sarà invece Toronto ad averla ancora una volta vinta. In ogni caso, ecco qui il primo trailer fresco di pubblicazione:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box