Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Marzo 2016

Rivelato online il primo trailer di "A Hologram for the King", nuovo film di Tom Tykwer, che per l'occasione ha deciso di adattare per il grande schermo un romanzo di Dave Eggers, "Ologramma per il re"

Tom Hanks

Inarrestabile Tom Hanks, che continua spedito a lavorare con gli autori più celebri di Hollywood e dintorni. L'abbiamo appena visto nell'ottimo Il ponte delle spie di mastro Steven Spielberg, e prossimamente sarà in A Hologram for the King, nuova pellicola di Tom Tykwer, regista cult di Cloud Atlas e Lola Corre, che per l'occasione ha deciso di adattare per il grande schermo un romanzo di Dave Eggers, Ologramma per il re (pubblicato in Italia da Mondadori nel 2003).

Qui il divo vestirà i panni di Alan Clay, un uomo d'affari fallito. Per tentare di dare una svolta alla propria esistenza, compie dunque un viaggio fino in Arabia Saudita. Il suo obiettivo? Vendere un'idea al sultano, facendosi quindi un sacco di soldoni. Eppure, ormai lo sappiamo, le vie del destino soffiano in maniera diversa da come solitamente programmiamo, e l'impresa di Hanks si trasformerà inevitabilmente in un viaggio alla scoperta di se stesso, complice anche una nuova conoscenza femminile.

Tykwer stesso ha scritto la sceneggiatura, mentre ad affiancare l'attore nell'avventura saranno, tra gli altri, Ben Whishaw, Tom Skerritt, Sarita Choudhury e Atheer Adel. A Hologram of the King arriverà nelle sale statunitensi il 22 aprile, mentre per l'Italia nessuna data è stata ancora comunicata. Qui, intanto, il primo trailer che di certo farà felici i fan dell'interprete:

[Leggi anche: Tom Hanks reinterpreta tutti i suoi film in un video di 7 minuti]

Attivissimo come sempre, ricordiamo che prossimamente Hanks sarà anche in Inferno di Ron Howard (nuovo capitolo della saga su Robert Langdon), nel biopic Sully di Clint Eastwood (odore di ennesimo Oscar in arrivo?) e The Circle di James Ponsoldt (a fianco di Emma Watson). 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista