Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 20 Aprile 2015

Stanno circolando in questi giorni diversi filmati di presunti trailer e teaser di "The Hateful Eight", nuovo attesissimo film western di Quentin Tarantino. Attenzione però a non farvi ingannare...

Quentin Tarantino

Siete stati invasi anche voi dalle notizie del presunto trailer di The Hateful Eight, attesissimo nuovo film di Quentin Tarantino? E magari vi state mangiando le mani per non essere riusciti a vederlo prima che fosse tolto definitivamente dall'etere? Niente paura, in quanto in verità si trattava solo di un teaser di pochi secondi risalenti addirittura alla scorsa estate, mandato nelle sale statunitensi durante le proiezioni di Sin City 2. In pratica, un filmato creato prima ancora che Tarantino battesse il primo ciak: per questo non contiene nessuna scena dal film, ma si riduce solamente ad essere uno slide animato stile power point per stuzzicare i fan più impazziti. Dunque, credeteci quando vi diciamo che non vi siete persi assolutamente niente.

Poi, chissà, magari vi siete fatti ingannare anche da quell'altro trailer ufficiale postato da un certo Lucas F. su Youtube. In tal caso, evidentemente non conoscete abbastanza il cinema di Tarantino, in quanto era praticamente solo un montaggio di precedenti film del cast alternati a evocazioni western sempre prese in prestito da altre pellicole. Insomma, un puro fan made, a cui potete dare un'occhiata qua sotto giusto per farvi una risatina gratuita:

Dunque, come direbbe il celebre meme, “Keep calm”, che ad oggi non ci è ancora stata mostrata nessuna immagine o filmato dal set. Tarantino e soci sono, infatti, ancora in Colorado a girare, anche se ormai dovrebbero mancare proprio pochi giorni al ciak finale, dato che il film è programmato per uscire nelle sale in novembre. Come già sappiamo, il cast è di quelli che fanno presagire il meglio, comprendendo nomi come Channing Tatum, Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Michael Madsen, Bruce Dern, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Zoe Bell e Demian Bichir.

[Leggi anche: Da Leone a Corbucci: I 20 spaghetti western preferiti di Quentin Tarantino]

Impeccabile, come al solito, è anche la crew tecnica attorno a Quentin: direttore della fotografia sarà Robert Richardson, che oltre ad aver curato luci e cromatiche di Django Unchained e Bastardi senza gloria, precedentemente è stato anche partner di autori come Martin Scorsese (Shutter Island, Hugo Cabret) e Oliver Stone (Natural Born Killers, JFK); in cabina di montaggio avremo invece Fred Raskin, già al lavoro su Kill Bill nel 2003 ma prima ancora assieme a P. T. Anderson in Ubriaco d'amore, Christopher Nolan in Insomnia e addirittura in casa Troma con Tromeo & Juliet

Categorie generali: 

Facebook Comments Box