Leonardo DiCaprio porterà al cinema la drammatica storia dei fratelli Muse, due bambini afroamericani e albini che vennero rapiti dal proprietario di un circo che li costrinse ad esibirsi come freaks per oltre trent'anni
Leonardo DiCaprio è instancabile. Dopo aver vinto il fatidico premio Oscar per il film The Revenant ed aver prodotto e interpretato il documentario ambientalista Before the Flood, l'attore sembra essersi buttato a capofitto anche sull'adattamento di Truevine: Two Brothers, A Kidnapping, And A Mother’s Quest; A True Story Of The Jim Crow South, il famoso libro di Beth Macy che racconta la vera storia dei giovani fratelli Muse, due bambini afroamericani e albini che vennero rapiti per essere esposti in un circo locale come attrazioni, durante i terribili anni della segregazione razziale negli Stati Uniti.
Oltre a produrre la pellicola DiCaprio dovrebbe interpretare anche uno tra i personaggi principali, ma non ci sono ancora conferme della sua presenza nelle vesti di attore, né riguardo qualsiasi altro membro della produzione.
Il libro di Beth Macy è basato su una serie di interviste e decenni di ricerche sul rapimento dei due fratelli, che secondo le ricostruzioni, nel 1899 furono attirati con delle caramelle da un uomo di nome James “Candy” Shelton, che era alla ricerca di fenomeni da baraccone per il suo circo. George e Willie divennero attrazioni di fama mondiale, esibendosi addirittura per i reali inglesi a Buckingham Palace. Negli spettacoli venivano presentati come “gli uomini scimmia dell'Etiopia”, “Eko e Iko” o “gli ambasciatori di Marte”, e fuori dagli spettacoli venivano trattati sempre malissimo. Per quasi trent'anni, la loro madre Harriet continuò a cercarli, ma quando li trovò dovette iniziare una lunga battaglia legale per riaverli, che purtroppo fu vinta dal circo. George e Willie tornarono così in scena nel 1928.
DiCaprio produrrà il film con la sua Appian Way, in collaborazione con la Paramount Pictures. Rimaniamo in attesa di nuove info sul progetto.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box