Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Marzo 2015

Umberto Lenzi si prepara a realizzare il remake di uno dei suoi film più famosi, "Incubo sulla città contaminata", che per l'occasione verrà girato dal mitico Tom Savini. I due sono attualmente su Indiegogo in cerca di fondi dal pubblico

Incubo sulla città contaminata di Umberto Lenzi

Dopo Dario Argento, un altro maestro dell'horror italiano anni '70 e '80 si rivolge alla piattaforma di crowdfunding Indiegogo per raccogliere i fondi per realizzare una nuova pellicola. Trattasi di Umberto Lenzi, autore cult che vanta nel proprio curriculum titoli come Cannibal Ferox, Spasmo e Mangiati vivi!. Il cineasta sta attualmente puntando alla realizzazione di un remake di uno dei suoi film più famosi, Incubo sulla città contaminata, realizzato nel 1980. L'opera narrava di un invasione zombie in una località italiana, e, nel corso degli anni, non ha mancato d'influenzare intere generazioni di registi, tra cui Robert Rodriguez, che ha citato il film (conosciuto negli States col titolo Nightmare City) fra le maggiori influenze di Planet Terror.

Stavolta Lenzi si limiterà comunque al ruolo di produttore, in quanto a dirigere l'operazione sarà Tom Savini, anch'egli un nome di culto nel circuito bis, avendo curato il makeup di pellicole come Venerdì 13, Creepshow, Il giorno degli zombi e Trauma. Di più: sarà nel team anche Dean Cundey, rinomato direttore della fotografia già precedentemente al lavoro con Robert Zemeckis (la trilogia di Ritorno al Futuro), John Carpenter (Grosso guaio a Chinatown), Steven Spielberg (Jurassic Park) e Ron Howard (Apollo 13).

La raccolta fondi spera di arrivare alla cifra di 200.000 dollari: ad oggi ne ha raggiunti solamente poco più di 5000, ma rimane ancora più di un mese per dare il proprio contributo. I “premi” per i finanziatori, come al solito, sono vari: dall'accesso al sito web segreto del film alla cartolina, passando per il download della colonna sonora e la t-shirt. Con una donazione di 500 dollari, uno dei personaggi verrà addirittura chiamato col vostro nome, mentre con 900 sarete ammazzati da uno zombie direttamente sul set.

Avvia la prova gratuita su MUBI

[Leggi anche: Luigi Cozzi, Dario Argento e Lamberto Bava insieme per "Blood on Méliès Moon"]

Insomma, decisamente un'occasione imperdibile per tutti gli amanti dell'horror, che ora potranno partecipare attivamente alla realizzazione di un remake di culto. L'ultima volta che abbiamo visto Savini dietro la macchina da presa fu per The Theatre Bizarre, film collettivo che lo vedeva a fianco di Richard Stanley, Douglas Buck, Karim Hussain e altri.

Per dare il proprio contributo alla raccolta fondi, date un'occhiata QUI. In attesa, possiamo intanto goderci il trailer del film originale datato 1980:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box