Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 25 Febbraio 2016

I fan del cinema horror tengano gli occhi aperti: tra i film particolarmente gettonati del momento, figura "13 cameras", già presentato in alcuni dei più rinomati festival di settore come il Fantasia di Montreal e il Film4 Fright Fest

13 cameras

I fan del cinema horror tengano gli occhi aperti: tra i film particolarmente gettonati del momento, figura 13 cameras, già presentato in alcuni dei più rinomati festival di settore come il Fantasia di Montreal e il Film4 Fright Fest. Al centro della narrazione, una coppia di sposini che si trasferisce in una nuova casetta in campagna. Ok, ogni tanto litigano, ma ben presto scopriranno che le divergenze sono gli ultimi dei loro problemi: ben più grave è il proprietario della villetta, che ha installato una serie di telecamere nascoste per spiare la coppia. Un semplice voyeur un po' maniaco? Secondo noi, in verità è anche più pericoloso e temibile!

A dirigere l'operazione è l'esordiente Victor Zarcoff, mentre nel cast troviamo nomi più o meno sconosciuti come quelli di Neville Archambault, Sarah Baldwin, Sean Carrigan, Jim Cummings, PJ McCabe e Brianne Moncrief. Buone le prime recensioni arrivate dall'estero: per il portale del cinema horror Bloody Disgusting, 13 cameras “è un film carico di suspense da guardare con angoscia”, mentre per The Hollywood News, la pellicola garantisce di tenere gli spettatori svegli durante tutta la notte!

[Leggi anche: Alcuni dei volti più famosi del cinema horror uniscono le proprie forze per "Death House"]

Il film, prodotto tra gli altri da Kevin McManus (sceneggiatore di Da Vinci's Demons) ed Ethan Rosenberg (Funeral Kings), è stato acquistato da 79th& Broadway per una distribuzione nelle sale statunitensi, mentre Gravitas Ventures si occuperà del suo lancio nelle piattaforme di streaming. E in Italia? Chiaramente, zero assoluto. Dubitiamo altissimamente che possa veramente uscire nelle nostre sale, ma la speranza è che possa comunque giungere presso i canali online quali Netflix o Infinity: 13 cameras potrebbe anche non essere un capolavoro, ma di certo, ci ha risvegliato una certa curiosità!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box