Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Agosto 2015

Più attiva che mai, Reese Witherspoon ha veramente un'infinità di progetti in cantiere, dal thriller soprannaturale "Cold" fino alla serie tv "Big Little Lies", dove condividerà lo schermo con Nicole Kidman

Reese Witherspoon

Annunciato il nuovo progetto di Reese Witherspoon, che produrrà e reciterà in Cold, thriller soprannaturale la cui prima bozza di sceneggiatura è stata scritta da Bill Marsilii, già penna di Déjà vu - Corsa contro il tempo di Tony Scott e di alcuni episodi della serie animata Leone il cane fifone. Ancora ignota la sinossi del film, che vedrà comunque il sostegno della Lionsgate.

Più attiva che mai, la Witherspoon continua dunque a produrre pellicole con la sua compagnia Pacific Standard, fondata nel 2012 con la collega Bruna Papandrea con l'intenzione di creare film incentrati su protagoniste femminili. Tra le opere curate dalla casa di produzione, due perle pluripremiate come L'amore bugiardo di David Fincher e Wild di Jean-Marc Vallée, a cui si unisce poi la commedia Fuga in tacchi a spillo di Anne Fletcher.

Prossimamente, la Pacific Standard porterà sui grandi schermi anche gli adattamenti dei romanzi Luckiest Girl Alive di Jessica Knoll e All is Not Forgotten di Wendy Walker, ma certamente più attesa è la serie tv Big Little Lies, che racconterà di alcune mamme la cui vita quotidiana viene scombussolata da alcuni incontrollabili eventi. Nel cast, oltre alla Witherspoon, anche Nicole Kidman e il giovane Matt Sutherland.

[Leggi anche: Video: 9 Kisses, baci inediti fra Benedict Cumberbatch, Reese Witherspoon e tanti altri]

Al di fuori delle proprie produzioni, poi, la Witherspoon rimane certamente ancora una delle attrici più contese del panorama, e basti vedere la lista di progetti che ha nella propria agenda. Tra questi, particolarmente carico di hype è Downsizing, nuova commedia firmata da Alexander Payne in cui la nostra affiancherà Matt Damon, Alec Baldwin, Jason Sudeikis e Neil Patrick Harris. Attualmente ancora in fase di pre-produzione, la pellicola arriverà nelle sale statunitensi per le vacanze natalizie del 2017. 

Da tenere d'occhio è anche Wish List, dove l'attrice vestirà i panni di una donna che vede magicamente esaudirsi i propri desideri dopo aver lanciato una monetina in una fontana magica. A dirigere l'operazione, lo spassosissimo Paul Feig, già autore di Le amiche della sposa, Corpi da reato e dell'imminente reboot al femminile di Ghostbusters

Categorie generali: 

Facebook Comments Box