Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 17 Ottobre 2016

Scritta da Laurent Baffie, la commedia teatrale sul Disturbo Ossessivo Compulsivo arriverà presto sul grande schermo grazie al regista Vicente Villanueva. Nel cast troveremo l'attore e regista Paco León, Alexandra Jiménez e Rossy de Palma

Vicente Villanueva

Sono da poco iniziate a Madrid le riprese di Toc Toc, l'adattamento cinematografico dell'omonima commedia corale scritta dal francese Laurent Baffie; un'opera che ha ottenuto un tale successo in paesi come Spagna, Argentina e Cile da essere ancora in scena dopo ben sei anni dal suo debutto.

A dirigere l'adattamento è il regista spagnolo Vicente Villanueva, già noto in patria oltre che per una serie di cortometraggi divenuti già cult, anche per il film Lo contrario al amor e il recente Nacida para ganar, pellicola uscita proprio quest'anno nelle sale.

Villanueva dirigerà il versatile Paco León, conosciuto anche all'estero per il suo ultimo successo internazionale da attore e regista Kiki & i segreti del sesso, in cui compare anche Alexandra Jiménez, che vedremo nuovamente lavorare con León in Toc Toc. Al fianco dei due attori troveremo anche Rossy de Palma, Óscar Martínez, Inma Cuevas, Adrián Lastra e Nuria Herrero.

L'opera teatrale ha per protagonisti un gruppo di pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo - TOC in spagnolo - che si ritrovano nella sala d’aspetto di uno psicologo. Dato che il medico è in ritardo, dovranno aspettarlo cercando di tenere a bada le loro manie, impulsi, convulsioni, ossessioni e rituali.

Toc Toc è prodotto da Lazona Films e Atresmedia Cine, e sarà distribuito in Spagna nel 2017. Nel resto del mondo la distribuzione sarà a cura della Warner Bros Pictures.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box