William Friedkin e Colin Farrell sarebbero in trattativa con Nic Pizzolato per la seconda stagione di True Detective, rinomata serie televisiva fresca di candidature agli Emmy. In caso, sarebbe proprio un bel colpo per la produzione targata HBO
William Friedkin e Colin Farrell nella seconda stagione di True Detective? Possibile.
Il regista di cult come L'esorcista (1973) e Il braccio violento della legge (1971) ha infatti dichiarato di aver avuto un incontro con Nic Pizzolato, autore della celebratissima serie. “Lo sto considerando – sostiene il cineasta – Mi piace molto questo scrittore (…) Non posso dire di più per ora, ma sono un fan della sua scrittura, anche se questa non sarà una continuazione di quello che è successo prima con McConaughey e Woody Harrelson”. Insomma, fuori Cary Fukunaga e dentro William Friedkin? Sarebbe certamente un grande colpo per la serie, anche perchè l'autore americano è in un periodo particolarmente immerso nella serialità televisiva, avendo un ripudio verso le meccaniche delle grandi distribuzioni cinematografiche; non a caso, due tra i suoi lavori più apprezzati, Killer Joe e Vivere e morire a Los Angeles, sono attualmente in fase di adattamento per passare sul piccolo schermo.
A recitare davanti la macchina da presa, in True Detective 2, potrebbe essere invece Colin Farrell, che di McConaughey e Harrelson possiede forse il medesimo carisma noir. L'attore è attualmente in trattative con la produzione, al lavoro per una seconda stagione che possa essere degna della prima. Come rivelato da Nic Pizzolato, ci saranno parecchi cambiamenti in questa nuova installazione: innanzitutto, i protagonisti principali saranno tre (si sono fatti i nomi di Brad Pitt e Jessica Chastain, prontamente smentiti), mentre la regia non sarà più affidata ad una sola persona (come nel caso di Cary Fukunaga); inoltre, la location passerà dalla Louisiana alla California. L'eccitante opera via cavo è inoltre fresca fresca di svariate nominations agli Emmy, tra cui Miglior Serie Drammatica contro altri titoli rinomati come Breaking Bad, Downton Abbey, Game of Thrones, House of Cards e Mad Men.
Intanto, in attesa di ulteriori sviluppi sull'attesissimo seguito, Farrell sarà anche nella nuova pellicola di Liv Ullmann, Miss Julie, che vede nel cast due talentuose interpreti femminili come Jessica Chastain e Samantha Morton. L'attore ha poi due thriller in post produzione: Solace di Afonso Poyart, con Anthony Hopkins e Abbie Cornish, e The Lobster di Giorgos Lanthimos, con Léa Seydoux, Rachel Weisz e Ben Whishaw.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box