Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Marzo 2016

Gal Gadot, Connie Nielsen, Robin Wright e Lisa Loven Kongsli posano con abiti amazzoni nella nuova foto promozionale di "Wonder Woman"

Wonder Woman

Per molti critici che hanno visto Batman v Superman di Zack Snyder, la cosa migliore della pellicola è, sorprendentemente (ma forse nemmeno troppo), la nuova Wonder Woman / Diana Prince interpretata dalla bellissima Gal Gadot. Una cosa, questa, che non fa che amplificare l'hype per lo spin-off dedicato all'eroina, dove verranno raccontate le origini del personaggio a iniziare dal suo passato come principessa delle amazzoni, in viaggio perenne fra decadi senza invecchiare mai. 

A dirigere l'operazione è la Patty Jenkins di Monster, mentre ad affiancare la Gadot davanti l'obiettivo sono Robin Wright, Chris Pine, Connie Nielsen, David Thewlis e Danny Huston. E se nel crossover di Snyder abbiamo avuto una donna ormai consapevole dei propri poteri e che ha visto tutto il mondo, qui dovremmo invece assistere alla formazione di Diana, al suo addestramento nel combattimento e, ovviamente, ai suoi primi batticuori.

Ottima la squadra tecnica radunata a bordo dalla produzione: il Matthew Jensen di Chronicle e Game of Thrones curerà la fotografia (e noi annusiamo atmosfere dark a palate), il montatore Martin Walsh (premio Oscar per Chicago di Rob Marshall) penserà ai raccordi e ai tagli, e l'Aline Bonetto di Pan - Viaggio sull'isola che non c'è e Il favoloso mondo di Amélie allestirà le scenografie.

[Leggi anche: Recensione di Batman v Superman: Dawn of Justice | Più ombre che luci sul franchise DC]

Wonder Woman uscirà nelle sale statunitensi il 23 giugno 2017, mentre al momento stiamo ancora aspettando una conferma per la data italiana. In attesa, la produzione ha appena rilasciato un'evocativa immagine delle guerriere amazzoni. Assieme alla scintillante Gadot, la Regina Ippolita (Connie Nielsen), la Generale Antiope (Robin Wright) e la Tenente Menalippe (Lisa Loven Kongsli). E forse raramente abbiamo visto delle guerriere così belle. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion