Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 31 Marzo 2015

Arriva finalmente nelle sale italiane "Into The Woods" di Rob Marshall, musical che vanta un cast formato, tra gli altri, da Johnny Depp, Emily Blunt e Meryl Streep. Proprio la Streep sarebbe stata vittima di un incidente sul set...

Into the Woods

Arriva finalmente nelle sale italiane uno dei film più attesi della stagione, Into The Woods di Rob Marshall, che rilegge alcune delle favole più amate dai bambini in un musical che coinvolge, tra gli altri, Anna Kendrick, Emily Blunt, Johnny Depp, Chris Pine e Meryl Streep. Proprio la Streep sarebbe stata vittima di un incidente sul set, la quale poteva costarle mesi di riabilitazione in ospedale. 

Secondo l'attore Rob Corden, infatti, in una scena della pellicola vedremo la Streep scatenarsi con euforia saltando sopra tavoli e sedie come se fosse un'energica ventenne. Eppure, proprio durante le riprese di questa agitatissima danza, la Streep sarebbe sbalzata cadendo da un tavolo per poi finire violentemente a terra, sotto gli occhi shockati di Corden e di Marshall. La situazione sembrava gravissima, ma a salvare la situazione è stato il pronto intervento della Blunt, la quale si è precipitata alla velocità della luce per dare assistenza alla Meryl. Tutto bene quel che finisce bene: solo un po' di riposo all'attrice, che in compenso ha guadagnato la sua ennesima nomination agli Oscar.

Ovviamente non sappiamo bene quanto il racconto di Corden sia stato esagerato per trasformare l'episodio in pubblicità, ma ci piace proprio pensare ad una scatenata Streep che rischia addirittura di farsi male pur di regalare una sfavillante performance. Anche perché, se c'è qualcosa che attendiamo fortemente di vedere in Into The Woods, quella è esattamente la sua versione della strega cattiva, le cui foto di scena ci hanno esaltati fin dal primo secondo in cui sono state diffuse. 

Uscito negli States lo scorso Natale, Into The Woods è riuscito a raccogliere diverse recensioni positive dalle più importanti pubblicazioni. Per l'Hollywood Reporter, il film è un riuscito miscuglio di narrazione old school e sovversiva arguzia, mentre per il New York Times trattasi di un adattamento splendido che renderebbe felice sia i bambini che gli adulti. Oltre alla candidatura per la Streep, ricordiamo che durante la Notte degli Oscar la pellicola era nominata per i Migliori Costumi e Scenografie. 

[Leggi anche: Stephen Frears dirige Meryl Streep e Hugh Grant in "Florence Foster Jenkins"]

Insomma, siete pronti per l'incanto e per l'attrice migliore del mondo, che stavolta sembrerebbe uscita da una festa goth anni '80? Appuntamento in sala il 2 Aprile, con le musiche e il mondo magico di Into The Woods

Categorie generali: 

Facebook Comments Box