Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Agosto 2015

Dopo l'ultimo reboot con Antonio Banderas, il mitico Zorro tornerà presto sui grandi schermi con una nuova avventura. La differenza rispetto le precedenti trasposizioni, però, è che stavolta il nostro sarà immerso in un mondo post-apocalittico

Zorro

Tra i personaggi dell'immaginario cultural-popolare che non sembrano proprio passare mai di moda, figura sicuramente Zorro, il mitico eroe mascherato, alter ego di Don Diego de la Vega, che difende i deboli contri i ricchi oppressori. Protagonista di numerosi fumetti, cartoni animati, film e serie tv, ora il personaggio si prepara ancora una volta a varcare i grandi schermi: no, non sarà un sequel del reboot con protagonista Antonio Banderas, bensì un'inedita rilettura in chiave post-apocalittica, come una sorta di Mad Max magari mixato a Ken il Guerriero.

A riportare la notizia è l'Hollywood Reporter, che ha comunque sottolineato come la pellicola fosse nell'aria già da un pezzo, tanto che, qualche anno fa, uscì addirittura la voce di corrodoio che a dirigerla potesse essere Bryan Singer, prima che il progetto cadesse nel dimenticatoio. Adesso, però, col sostegno di Lantica Media e Sobini Films, sembrerebbe veramente la volta buona per un ritorno in grande stile.

La pellicola, che s'intitolerà Zorro Reborns, è ancora in cerca di un valido regista e sceneggiatore, ma i produttori non vedrebbero l'ora d'iniziare i lavori, con l'intenzione di aggiornare l'immagine di Zorro alle nuove generazioni di spettatori. Di certo l'idea è interessante, ma tutto dipenderà ovviamente dal team creativo che saprà radunare il progetto: con il giusto cineasta, potremmo avere fra le mani qualcosa di veramente esplosivo. 

[Leggi anche: Il reboot di "Gremlins" è già in fase di scrittura. Parola di Chris Columbus]

Apparso per la prima volta nel 1919 sulla rivista All-Story-Weekly, il personaggio di Zorro fu trasposto diverse volte al cinema, interpretato da divi come Douglas Fairbanks, Guy Williams, Alain Delon, Anthony Hopkins, Duncan Regehr e, per ultimo, Antonio Banderas. Chi potrebbe dargli volto per questa nuova avventura post-apocalittica? Tempo fa girò il nome di Gael Garcia Bernal, ma siccome ora il progetto è praticamente rinnovato al grado zero, quasi certamente a interpretare il protagonista sarà invece un altro attore: rimanete con noi per nuovi aggiornamenti.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box