Si chiama Amazon Video Direct, e permetterà a tutti gli utenti di uploadare comodamente i propri video e condividerli in rete con diverse opzioni
Sempre più lanciato Amazon, ormai stradeciso a sfidare gli altri colossi della rete. Attraverso la sua piattaforma di streaming online (attualmente non ancora disponibile in Italia) sta tenendo testa a un gigante come Netflix, e ora, il prossimo obiettivo è niente di meno che fare concorrenza a Youtube!
Nome del progetto è Amazon Video Direct, e permetterà a tutti gli utenti di uploadare comodamente i propri video e condividerli in rete. Ogni persona che deciderà di caricare un filmato avrà a disposizione diverse scelte: possono renderlo disponibile agli abbonati Amazon Prime, venderlo tramite sottoscrizione, offrirlo a noleggio, o semplicemente lasciarlo gratuitamente per chiunque.
Ha dichiarato Jim Freeman di Amazon: “È un ottimo momento per diventare un creatore di contenuti. Più che mai ci sono tante opzioni di distribuzione, e con Amazon Video Direct, per la prima volta, i produttori hanno l'opzione self-service di lanciare i loro contenuti in un servizio di streaming ad abbonamento”. E già come Youtube, Amazon è chiaramente disposto a investire in prima persona, premiando i video più visti con delle somme di denaro. Tra i partner dell'iniziativa: StyleHaul, Conde Nast Entertainment, Mashable e Machinima.
[Leggi anche: Su Youtube arrivano i video con risoluzione 8K. Ma pochi pc possono riprodurli]
Di certo, fronteggiare una major come Youtube non sarà affatto facile, considerando che il sito vanta oltre 1 miliardo di utenti diffusi per tutto il mondo. Ma come si dice, tutto inizia da un primo passo, e Amazon dimostra ogni singolo giorno di avere le idee ben chiare su dove voglia andare, per quanto la destinazione sembri ancora lontana-lontanissima.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box