"Blood Simple - Sangue facile", è considerato ancora oggi uno dei migliori film dei fratelli Coen: ecco un bel video che ci mostra il suo storyboard originale
Sono passati i decenni e nel frattempo hanno realizzato una trafila di pluripremiati film (da Fargo a Non è un paese per vecchi), ma è innegabile che tra i migliori lavori dei fratelli Coen, continui a meritarsi un'ottima posizione Blood Simple – Sangue facile, loro opera d'esordio targata 1984.
A portarci ancora una volta alla scoperta della pellicola, adesso, è un interessantissimo video di Youtube, in cui il fotografo Grant Delin ci mostra come i due fratelli abbiano seguito (o meno) lo storyboard originale durante la fase di riprese. Il tutto, con commento non solo dei registi, ma anche del direttore della fotografia Barry Sonnenfeld e della protagonista Frances McDormand.
[Leggi anche: I film preferiti dei fratelli Coen, da "Il bidone" di Fellini a "Chinatown" di Polanski]
Un video, questo, che sottolinea la meticolosa prassi con cui i Coen preparano i propri film. I risultati possono anche sembrare idiosincratici sul grande schermo, ma sappiate che il lavoro di pre-produzione è curato fino ai minimi dettagli. Buona visione!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box