Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Ottobre 2015

GoPro Hero 5 non arriverà fino al 2016, ma le ultime voci di corridoio paiono veramente annunciare il prodotto più sofisticato e cool mai prodotto dalla compagnia, con risoluzione raddoppiata a 8K e la capacità di catturare immagini in 3D

GoPro Hero 5

Tra gli strumenti in arrivo più bramati dai videoamatori di tutto il mondo, figura sicuramente la GoPro Hero 5, di cui le voci di corridoio paiono veramente promettere il meglio in quanto a qualità e funzioni. Inizialmente, l'atteso gadget doveva uscire questo ottobre, ma la compagnia specializzata in action cam ha deciso di rinviare fino al 2016 per “aggiustamenti tecnici”. Normale che intendano verificare con certezza che ogni singolo filo sia al posto giusto, in quanto il nuovo modello potrebbe decisamente essere il prodotto più sofisticato e ricco che abbiano mai lanciato fino ad oggi.

Pensate un po', secondo gli ultimi rumor, l'Hero 5 sarà addirittura capace di catturare delle immagini in 3D, compiendo di fatto un autentico passo in avanti nel mercato dei camcorder “indossabili”. Di più: se non vi bastasse la nitidissima risoluzione 4K delle precedenti GoPro, allora sappiate che il nuovo modello potrebbe addirittura raddoppiare arrivando fino a 8K: in pratica una Full Ultra HD, a cui si aggiunge poi una batteria dalla potenza prolungata per permettere agli utenti di utilizzare al meglio il prezioso oggetto.

[Leggi anche: John Lasseter: "Da iPhone e GoPro si svilupperà una nuova grammatica filmica"]

E se queste sono delle aggiunte di natura tecnica, la compagnia pare promettere dei grandi miglioramenti anche nell'aspetto fisico e nella comodità. Infatti, l'Hero 5 dovrebbe presentarsi con una dimensione più piccola del 50% rispetto le precedenti GoPro! In pratica, un oggetto quasi microscopico, e infatti peserà anche il 40% in meno. Mica male no? Chissà quanto costerà? Solitamente la compagnia ha sempre tentato di contenere i propri prezzi, in modo da non diventare un brand di elite per pochi fortunati ricconi, ma staremo a vedere! Intanto godetevi il brano da The Martian, in questi giorni in sala, girato appunto con una GoPro.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box