Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 17 Ottobre 2016

Il CEO di Sony, Kaz Hirai, nel corso di una recente conferenza ha voluto commentare il successo ottenuto dalla realtà virtuale ed ha elogiato il nuovo film di Ang Lee, "Billy Lynn’s Long Halftime Walk"

Kaz Hirai

Nel corso del suo discorso tenuto alla conferenza di Mipcom TV in quel di Cannes, il presidente della Sony Kazuo Hirai ha parlato dell'importanza di collegare la tecnologia con la creatività per far crescere sempre di più la Compagnia.

Per fare questo, Hirai ha citato gli esempi della realtà virtuale, sulla quale Sony ha investito milioni di dolari, e lo straordinario film di Ang Lee, Billy Lynn’s Long Halftime Walk. Ecco le sue dichiarazioni ufficiali:

"Sony è ben posizionata nel mercato della realtà virtuale e l'uscita del nostro visore è stata accolta molto positivamente dai nostri utenti. Vogliamo rispondere con una quantità sempre più varia di contenuti e collegare il tutto con pellicole di successo come Ghostbusters, The Walk e Piccoli Brividi. I miei 32 anni di carriera mi dicono che non ci sia alcun limite a quello che si possa realizzare se una Compagnia riesce ad ascoltare i bisogni dei consumatori. Essendo noi una grande azienda di intrattenimento, è nostro dovere innovarci ed innovare costantemente".

Hirai ha poi aggiunto: "Sono fermamente convinto che l'investimento emotivo sia alla base di quello che Sony faccia per posizionarsi sul mercato. Il concetto giapponese di Kando esprime al meglio questa linea di pensiero. Dobbiamo collegare l'arte e l'ingegneria alla creatività, innovazione e storytelling".

Il CEO di Sony, per concludere il suo discorso, ha citato il nuovo film di Ang Lee, Billy Lynn’s Long Halftime Walk, proiettato al New York Film Festival. il regista ha girato la pellicola in 4K ed in 3D, con un risoluzione di 120 frame al secondo, una vera e propria innovazione nel suo genere. Kaz Hirai ha dichiarato come Ang Lee, attraverso questo nuovo stile di produzione, abbia voluto sperimentare una visuale linguistica per uno storytelling emozionale. Un vero e proprio esempio di Kando.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista