Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Ottobre 2016

La realtà virtuale non sta invadendo solo il campo videoludico e quello cinematografico, ma a quanto pare, anche quello dei fumetti

Madefire

La realtà virtuale non sta invadendo solo il campo videoludico e quello cinematografico, ma a quanto pare, anche quello dei fumetti. Così, nel corso del Comic-Con di New York, Madefire ha annunciato il prossimo arrivo di un app che promette di regalare una nuova esperienza ai numerosi fan dei comics.

Intenzione della compagnia, secondo il CEO Ben Wolstenholme, è quello di amplificare l'esperienza della lettura, ma senza snaturarla completamente. In pratica, l'app arricchirà l'esperienza tramite l'uso di musica, effetti sonori e video animati, ma alla fine, a rimanere al centro sarà sempre il fumetto.

[Leggi anche: Samsung lancia una nuova app per la realtà virtuale: gli occhialini diventano un'opzione]

Insomma, tanta curiosità per il lavoro di Madefire, il quale potrebbe decisamente rivoluzionare la vita dei nerd là fuori. Ha dichiarato in proposito il fumettista Dave Gibbons: “Penso di essere in un periodo della mia vita in cui credo di aver già visto tutto, quindi è eccitante vedere qualcosa di così fresco e nuovo”. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box