Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 12 Novembre 2015

A Disneyland e Disney World si inaugurano mostre e attrazioni interamente dedicate alla saga di Guerre Stellari, ecco le principali novità

star wars

Il fatto che la Disney abbia acquisito la Lucasfilm e di conseguenza la saga cinematografica più celebre dell'universo non è un discorso puramente commerciale. Gli appassionati di Guerre Stellari se ne stanno rendendo conto, l'accordo prevede anche molte novità concrete. È infatti di quest'anno la notizia – data in occasione del D23 Expo – della costruzione di intere aree dedicate a Star Wars all'interno dei parchi d'intrattenimento della compagnia.

Con l'imminente arrivo nelle sale del settimo capitolo, Star Wars: Il risveglio della forza, le novità e le rivelazioni si stanno facendo sempre più frequenti, e non è da escludere un crescendo continuo di sorprese per gli appassionati. Per questo motivo, per prepararsi a una delle uscite cinematografiche più sentite di sempre la Disney ha annunciato che proprio dal primo dicembre ci sarà il debutto della Star Wars Experiences, le grandi aree tematiche, sia a Disneyland (Los Angeles), che a Disney World a Orlando, Florida.

Dal prossimo mese dunque, coloro che visiteranno gli studi Disney a Hollywood avranno la possibilità di rivivere le atmosfere della saga, di scoprire i segreti dei primi episodi e delle nuove avventure. Sarà possibile visitare mostre, sbirciare nei backstage, acquistare merchandising e seguire speciali visite guidate. Negli studi californiani sarà possibile visitare la Star Wars Launch Bay in cui gli ospiti potranno familiarizzare con il nuovo capitolo di Guerre stellari e persino incontrare alcuni dei personaggi più amati, come Chewbacca o persino Darth Vader.

[Leggi anche: In "Star Wars: Episodio VII" torna il famoso caccia X-Wing]

La presenza di atmosfere interstellari non è una completa novità per i parchi divertimento Disney; infatti il simulatore già presente, sarà aggiornato con nuovi scenari tratti da Il risveglio della forza e sarà quindi possibile salire a bordo del Millennium Falcon ed esplorare il pianeta deserto Jakku.

Se invece viaggiate con bambini non perdete l'opportunità di far provare loro un vero addestramento Jedi nello Jedi Training: Trials of the Temple e di combattere contro i cattivi della saga, Darth Vader e la Settima Sorella compresi.

star wars

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box