Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 28 Settembre 2022

“La nuova FX30 è perfetta per chiunque desideri accostarsi alla regia”, ha dichiarato Yann Salmon Lagagneur, Head of IP&S Marketing di Sony Europe

Sony FX30

Sony ha annunciato l'uscita della nuova videocamera FX30 (modello ILME-FX30), dal formato compatto e dotata di sensore 4K Super 35 che con il suo prezzo più che accessibile strizza l'occhio agli aspiranti filmmaker,

La FX30 offre molte delle funzioni professionali della prestigiosa Cinema Line, come il Dual Base ISO, le modalità di ripresa Log e l’importazione di LUT (Look Up Table) personalizzate.

La videocamera FX30 molto leggera, si presenta piatta nella parte superiore e dispone di diversi fori d’attacco filettati per il montaggio di gimbal o altri accessori e agevolare così le riprese a mano libera o le inquadrature dal basso.

Sarà possibile scegliere tra la versione solo corpo (ILME-FX30B) e la versione dotata di comodissima impugnatura XLR (ILME-FX30), che permette non solo di riprendere facilmente in contre plongée, ma anche di acquisire un audio cristallino attraverso diverse porte, tra cui due ingressi audio XLR e un mini-jack stereo da 3,5 mm per la registrazione a 4 canali. I microfoni esterni si possono collegare direttamente tramite la slitta multi-interfaccia o l’apposito jack, e la videocamera integra già un microfono stereo.

FX30 abbina un solido corpo macchina in lega di magnesio a un’innovativa struttura a dissipazione del calore, che si traducono in registrazioni in 4K/60p ininterrotte e un’alimentazione stabile. Con un’ampia selezione di obiettivi ad attacco E, microfoni ad alte prestazioni e altri componenti indispensabili, la versatilità è assicurata in ogni occasione.

In contemporanea, Sony ha presentato anche due nuove schede di memoria CFexpress tipo A: CEA-G320T e CEA-G640T, entrambe dotate di una capacità superiore e in grado di supportare elevate velocità di lettura e scrittura.

Yann Salmon Lagagneur, Head of IP&S Marketing di Sony Europe ha dichiarato: “La nuova FX30 è perfetta per chiunque desideri accostarsi alla regia. Offre molte delle caratteristiche professionali delle nostre telecamere di fascia alta, a un prezzo accessibile per filmmaker di ogni livello. Questa videocamera è un punto di ingresso eccellente nella nostra famiglia Cinema Line”.

La nuova videocamera FX30 sarà disponibile a partire da fine ottobre presso i rivenditori autorizzati Sony.

Per informazioni dettagliate sul prodotto, consultare il sito:

https://www.sony.it/electronics/videocamere-professionali/ilme-fx30

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista