Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 7 Settembre 2016

Realizzato nel 2006, "Never Sleep Again: The Making of A Nightmare on Elm Street" contiene video inediti, interviste, reazioni del pubblico, dietro le quinte e molto altro. Ve lo proponiamo per l'anniversario della morte di Wes Craven

Freddy Krueger

Insieme ad altri titoli come Halloween, Venerdì 13, Non aprite quella porta e Scream, quello di Nightmare è ad oggi uno dei franchise slasher più longevi e di successo. Grazie soprattutto al mix di sadismo e humour del suo iconico personaggio Freddy Krueger, la saga creata da Wes Craven continua ad avere un enorme seguito tra gli appassionati di tutto il mondo, tanto che nel 2010 è stato realizzato un remake diretto da Samuel Bayer e prodotto da Michael Bay, con Rooney Mara come protagonista.

[Leggi anche: Morto Wes Craven, maestro del cinema horror e regista di "Nightmare" e "Scream"]

A distanza di alcuni giorni dall'anniversario di morte del suo creatore, avvenuta il 30 agosto del 2015, vogliamo proporvi un titolo del 2006 forse sfuggito a molti, in quanto mai distribuito in Italia: Never Sleep Again: The Making of 'A Nightmare on Elm Street'.

Questo interessantissimo documentario - che potrete vedere direttamente nella pagina - delinea la genesi del mito di Freddy Krueger, mostrando filmati mai visti prima, interviste a Wes Craven e Robert Englund, dietro le quinte, reazioni del pubblico, featurette, creazione dei make-up e realizzazione degli effetti speciali.

Ecco Never Sleep Again: The Making of 'A Nightmare on Elm Street':

Categorie generali: 

Facebook Comments Box