Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 20 Ottobre 2014

Tra corpi sfracellati e una pioggia di sangue ai limiti dello splatter più brutale, eccovi il trailer integrale di "As The Gods Will", nuova attesissima opera di Takashi Miike che verrà proiettata in anteprima mondiale al Festival di Roma 2014

As The Gods Will di Takashi Miike

Ok, ha cambiato titolo internazionale. Non è più As God Says, bensì As The Gods Will, ma rimane sempre e comunque l'ultimo attesissimo nuovo film di Takashi Miike, il quale verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Roma. La storia è quella di una classe liceale con gli studenti che iniziano ad essere trucidati in massa: un delirio? Assolutamente si, anche perchè l'autore ci ha già dato un precedente assaggio di cosa è capace di fare con un plot simile in Lesson of the Evil (Il canone del male), con cui condivide la stessa ambientazione scolastica e la medesima pazzia. Solo che qua il cineasta pare averci inserito anche echi del capolavoro Battle Royale, e noi non riusciamo a immaginarci un mix più esplosivo.

Ad alimentare ulteriormente le nostre già altissime attese, ecco poi il trailer integrale nuovo di zecca, dove esplodono teste come se non ci fosse un domani. C'è un misterioso bambolotto parlante al posto dei professori, sembra ridicolo ma poi arrivano schizzi di sangue come da miglior tradizione splatter, corpi sfracellati a non finire, un gatto (maneki neko) gigante, un uomo vestito da topo, un pupazzo delle nevi ad altezza edificio, fuochi d'artificio e chissà che altro ancora.

Davvero, Miike ormai ci ha abituati a stranezze e strampalerie, immagini freak e bombe lisergiche, eppure As The Gods Will sembra decisamente oltre persino considerando i suoi standard. Insomma, ci siamo assolutamente capiti: è il film da non perdere in questo Festival romano, forse anche più dell'Amore bugiardo di Fincher.

[Leggi anche: 6 film di Takashi Miike che dovreste vedere prima di morire]

Intanto, ricordiamo che il prolifico autore nipponico è già attualmente al lavoro su una nuova pellicola, Yakuza Apocalypse: The Great War of The Underworld, dove mixerà yakuza e vampiri in un assoluto meltin' pot di pazzia. Meritatissimo il premio speciale che riceverà al festival capitolino, il Maverick Director Award, riconoscimento per una carriera tra le più versatili ed eccitanti di tutto il panorama mondiale: noi saremo lì inchinati davanti al maestro, terrorista dei generi e psicopatico chirurgo della forma. In attesa, eccovi il trailer di As The Gods Will, cercate di non svenire e godete con noi:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box